Il Sassuolo si guarda attorno per il futuro e in caso di permanenza in Serie A potrebbe lavorare per rinforzare la difesa. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, alla formazione neroverde interessa molto Alberto Dossena, difensore del Cagliari che sta vivendo una vera esplosione in questa stagione. Dossena, arrivato in Serie A con l'Avellino, ha trovato la sua consacrazione con la maglia del Cagliari, soprattutto grazie al lavoro svolto con l'allenatore Claudio Ranieri.

Il giocatore ha attirato l'interesse di diverse squadre di Serie A come Bologna e Fiorentina, ma il Sassuolo sembra essere particolarmente interessato a lui per rinforzare una difesa che da anni sta mostrando delle lacune. Non è un caso che anche il Napoli stia tenendo d'occhio la crescita di Dossena, considerato il grande potenziale che il giovane difensore è riuscito a mostrare al suo primo anno nella massima serie. L'interesse del Sassuolo per Dossena potrebbe essere motivato dalla sua versatilità in campo, in grado di giocare sia come difensore centrale che come terzino. Inoltre, Dossena è ancora giovane seppur non giovanissimo e questo potrebbe garantire al Sassuolo un investimento a lungo termine.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: "Laurienté chiederà di essere ceduto"

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo: la decisione sul futuro di Samu Castillejo

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e il direttore sportivo, Nereo Bonato, sono consapevoli del valore del giocatore e potrebbero valutare un'offerta di almeno 8 milioni di euro per il suo trasferimento. Dossena è un giocatore del 1998, con ancora molto margine di crescita, e potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo di mercato per il Sassuolo. Resta da vedere se il Cagliari deciderà di cedere il suo gioiello, ma è certo che il futuro di Dossena sembra essere destinato a essere sempre più luminoso in Serie A.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 10:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print