Il Sassuolo arranca e vede la serie B ma tanti calciatori neroverdi nella prossima stagione continueranno il loro percorso altrove, magari in serie A. Il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt si è distinto come uno dei pochi a emergere nella difficile stagione del Sassuolo, dimostrando il suo valore con sei reti in campionato. Acquistato dal Genk per circa 10 milioni di euro grazie alla clausola rescissoria, il classe '99 potrebbe diventare un pezzo pregiato sul mercato estivo, specialmente in caso di retrocessione in Serie B.

Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, il Bologna sembra interessato al giocatore, che potrebbe rappresentare una valida alternativa all'infortunato Ferguson. La possibile discesa in cadetteria potrebbe portare ad uno sconto sul prezzo di Thorstvedt, rendendolo una possibile opportunità per le squadre interessate. Il centrocampista norvegese si è dimostrato versatile e capace di giocare sia a centrocampo che in posizioni più avanzate, il che potrebbe renderlo maggiormente appetibile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez Fiorentina, riscatto difficile ma col Sassuolo in B cambierebbe tutto

Kyriakopoulos Monza, c'è il riscatto. Ufficiale l'addio al Sassuolo: le cifre

SN - Sassuolo, le cifre delle cessioni: il vero prezzo di Frattesi-Inter, Oddei ‘regalato’

Il classe '99 Thorstvedt potrebbe presto lasciare il Sassuolo per nuove sfide proseguendo però la sua avventura nel calcio italiano. La sua capacità di segnare gol e di inserirsi con tempismo all'interno dell'area di rigore, oltre a dare peso alla mediana, potrebbe far comodo a diverse squadre. Resta da vedere quale sarà il suo destino nella prossima finestra di mercato estiva, ma una cosa è certa: l'annata di Kristian Thorstvedt nel disgraziato anno del Sassuolo non è passata inosservato.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 19:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print