SEZIONI NOTIZIE

Maxime Lopez 1° colpo del calciomercato Sassuolo 2021/2022: è ufficiale

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maxime Lopez a Sassuolo fino al 2025: è ufficiale! E' statato l'obbligo di riscatto per il centrocampista francese acquistato dal Marsiglia. In estate vi abbiamo riportato in anteprima e in esclusiva i dettagli dell'accordo tra il Sassuolo e il Marsiglia per Maxime Lopez. Il centrocampista francese classe '98 ha lasciato la Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto, pronto a diventare obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Il giocatore, prima di firmare col Sassuolo, ha rinnovato fino al 2022 con l'OM (era in scadenza nel 2021). Il riscatto è scattato nelle ultime ore, con la 20esima presenza da almeno 30 minuti collezionata dal giocatore, entrando in campo contro il Benevento (partenza dal 1' minuto).

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez, il retroscena: "Ecco cosa ha fatto De Zerbi per convincermi"

Il Sassuolo dunque sarà 'costretto' a riscattare Lopez. Le cifre parlano di un accordo vicino ai 2,5 milioni di euro, bonus compresi, con il giocatore che si legherà al Sassuolo con un contratto fino al 2025. Un altro colpo importante per il Sassuolo. Maxime ha mostrato grandi colpi in questa prima parte della sua avventura in neroverde e ora proseguirà la sua esperienza in Emilia. "È stato molto, molto difficile. Non sto mentendo, se non fosse stato un progetto sportivo come quello del Sassuolo non sarei partito" le sue recenti parole sul trasferimento a Sassuolo.

Altre notizie
Lunedì 10 maggio 2021
20:57 Calciomercato Sassuolo Calciomercato Sassuolo: occhi su Anthony Partipilo, stella della Ternana 20:38 Non solo Sasol La proposta: "Che il Sassuolo sia una possibile meta per Paulo Fonseca?" 20:13 Non solo Sasol Ambrosini: "Juve, contro il Sassuolo non sarà facile: ora lotta per l'Europa" 20:09 Calciomercato Sassuolo Dionisi Sassuolo, Corsi blocca tutto: "Ha un contratto, mi sembra contento" 20:01 Non solo Sasol Presidente Reggiana: "Retrocessione? Il campionato non è regolare"
19:48 Social Haraslin, che numero da circo in allenamento - VIDEO 19:41 Calciomercato Sassuolo De Zerbi, c'è anche il Lione. Dalla Francia: è in pole per il dopo Garcia 17:43 News Sassuolo Calcio, primo allenamento con vista Juve. Attesa per Boga 17:28 News Sassuolo Juventus precedenti e curiosità: una vittoria e tante critiche sceme 17:18 Calciomercato Sassuolo Raspadori-Scamacca: la volontà del Sassuolo sulla baby coppia d'oro 17:13 Non solo Sasol Stangata per il ds Foggia dopo le accuse a Doveri e Mazzoleni 16:56 Calciomercato Sassuolo De Zerbi allo Shakhtar: emissari in Italia, firma a breve? Novità sul contratto 16:37 Non solo Sasol Salernitana promossa in Serie A dopo 22 anni. Ora Lotito dovrà vendere 14:45 Editoriali RaspaZeneca: il vaccino del Sassuolo approvato dall'Europa per l'Europa 14:25 Non solo Sasol "Juventus esclusa dalla Serie A se resta in SuperLega": l'annuncio di Gravina 14:18 Calciomercato Sassuolo De Zerbi: "Riduttivo pensare di fermarmi col bel tempo, uno resta anche con la pioggia" 14:02 Non solo Sasol Probabili formazioni Serie A 36ª giornata: le scelte e i dubbi degli allenatori 13:51 Non solo Sasol Sassuolo Juventus quote scommesse e pronostico 1X2 13:43 News Sassuolo Juventus arbitro Giacomelli, Var Banti. Precedenti e statistiche 13:24 Settore Giovanile Sassuolo Juve Primavera 1-1 highlights: Saccani risponde a Sekulov