SEZIONI NOTIZIE

Traore alla Juve, clausola col Sassuolo: c'è il prezzo per l'acquisto

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Hamed Junior Traore è stato il grande protagonista degli ultimi due match giocati del Sassuolo. Due gol contro Roma e Inter, dopo un periodo di appannamento in cui non sono mancate le critiche. Il centrocampista classe 2000 ha trovato 5 gol quest'anno e sarà riscattato dal Sassuolo Calcio al termine della stagione. L'accordo prevedeva il diritto di riscatto pronto a diventare obbligo al raggiungimento del primo punto in campionato conquistato dai neroverdi a partire da febbraio 2021. Era di fatto un obbligo di riscatto mascherato, con i neroverdi che a fine stagione, forti di quell'accordo dovranno versare 16 milioni di euro nelle casse dell'Empoli.

LEGGI ANCHE: Traoré Juve, l'agente: "C'è già un accordo: prezzo fatto col Sassuolo"

Come svelato tempo fa dall'agente di Traore, esiste un accordo tra Juventus e Sassuolo che, 'smentendo le smentite', hanno trovato l'intesa in sinergia. Hamed Junior Traore è stato l'unico classe 2000 insieme a Foden del Manchester City e a segnare almeno 4 gol negli ultimi due campionati. Numeri importanti per il gioiello del Sassuolo che quest'anno ha trovato maggiore continuità. Anche lui, come ogni giovane, ha dovuto fare a sportellate tra alti e bassi ma il finale in crescendo potrebbe riaccendere la luce su di lui .Traoré è arrivato dall'Empoli due anni fa e il Sassuolo la prossima estate, al termine del prestito biennale, avrà l'obbligo di riscattare il suo cartellino per 16 milioni di euro.

La Juventus, come detto, ha la facoltà di acquistare il giocatore a una cifra prestabilita. Come riporta Tuttomercatoweb, spunta anche la cifra dell'accordo tra la Juventus e il Sassuolo. Il Sassuolo in estate avrà l'obbligo di acquistare Traore per 16 milioni di euro, dall'altro la Juventus avrà la possibilità di acquistarlo a sua volta per 2 milioni di euro in più, ovvero 18 milioni. Sarebbe questa dunque la cifra inserita nella clausola d'acquisto. Solo 2 milioni di euro in più, 18 contro i 16 da versare all'Empoli, per il possibile trasferimento di Junior alla Juve. Al momento i bianconeri però non hanno ancora preso una decisione definitiva sul da farsi. Però quella bianconera è opzione da non sottovalutare. Non resta che attendere.

Altre notizie
Martedì 13 aprile 2021
22:01 Sassuolo Femminile Sassuolo Juventus Femminile: dove vederla in tv e quando si gioca 21:34 Non solo Sasol De Grandis: "La Lazio non è più ricca del Sassuolo. Squadra dal gioco Doc" 21:12 Non solo Sasol Ambrosini: "Irrispettoso chiedere di più al Sassuolo. De Zerbi diverso" 20:33 Non solo Sasol Floro Flores, ex Sassuolo, squalificato per 2 mesi: è ufficiale! Il motivo 20:09 Non solo Sasol Inzaghi: "Boga si è solo allungato il pallone. Consigli con noi da Nazionale"
19:54 Calciomercato Sassuolo De Zerbi: "Io al Napoli? A Sassuolo sto bene, dovremo parlare col club" 18:40 News De Zerbi: "Io non copio. Vi dico cos'è Sassuolo e le immagini che conservo" 18:11 News Allenamento Sassuolo, oggi in campo poi riposo: report con vista Fiorentina 18:05 Non solo Sasol Euro 2021, via libera del Governo: all'Olimpico di Roma ci sarà il pubblico 18:01 Sassuolo Femminile Guarino: "Gran campionato del Sassuolo. All'andata meritavano di più" 17:31 News Under 21 Serie A, la classifica del Cies: Sassuolo al top 17:12 Non solo Sasol "Se lo fa l'Inter": il complimento di Inzaghi al Sassuolo. E frecciata a Conte 16:55 Non solo Sasol Dazn down, discussione anche in Lega: la posizione del Sassuolo 14:15 Editoriali La frase di Consigli spiega tutto. Soffia il BeneVento su Sassuolo. Tifosi, così non va! 13:52 News Defrel infortuno rientro: ultime news in vista di Sassuolo-Fiorentina 13:33 News Caputo infortunio: quando rientra. Aggiornamenti per Sassuolo-Fiorentina 13:23 News Berardi infortunio tempi di recupero: cosa filtra sul rientro con la Fiorentina 13:15 Calciomercato Sassuolo Maxime Lopez 1° colpo del calciomercato Sassuolo 2021/2022: è ufficiale 12:32 Non solo Sasol Squalificati Serie A: un solo turno a Ibrahimovic, col Sassuolo ci sarà 11:19 Non solo Sasol Cassano: "De Zerbi fenomeno. Gioca il miglior calcio, è ora di una big"