SEZIONI NOTIZIE

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Scamacca il futuro. Demiral? Vi spiego"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, ha fatto il punto sul calciomercato Sassuolo nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport. L'amministratore delegato neroverde ha aperto le porte alla permanenza di Gianluca Scamacca e ha parlato anche della cessione di Merih Demiral alla Juventus

Caputo (32 anni) è stato uno strappo alle vostre regole? 
"Assolutamente no. Innanzitutto ha lo spirito di un 20enne, poi sta aiutando molto i nostri giovani a crescere. E vi assicuro che Caputo avrebbe tuttora mercato".

Avrebbe o avrà mercato? 
"Caputo, Boga, Berardi e Locatelli non li vendiamo. Abbiamo molte richieste, ma abbiamo stoppato qualsiasi interesse sul nascere. La nostra linea è chiara: non cediamo i migliori perché abbiamo un progetto ambizioso con De Zerbi. Puntiamo a trasformare Berardi nella nostra bandiera. Non ci poniamo limiti. Il nostro modello è l’Atalanta, anche se ovviamente loro hanno una storia diversa dalla nostra. Intanto adesso vorremmo provare ad arrivare davanti al Milan".

Potete prendere Kaio Jorge, 18enne attaccante del Santos, in sinergia con la Juventus? 
"Non credo. Detto questo, con la Juventus abbiamo ottimi rapporti. Se ci sarà la possibilità, faremo qualche operazione. Hanno tanti giovani interessanti. Ma anche noi siamo messi bene: Scamacca? Il suo futuro è al Sassuolo".

Avrebbe trattenuto Demiral un anno in più? 
"Avevamo degli accordi e comunque va bene così. Con Demiral e De Ligt, la Juventus ha la difesa del futuro. Ma attenzione a Muldur, altro turco bravissimo".

Potesse comprare un giocatore della squadra di Sarri? 
"Vorrei Chiellini. Giorgio è un campione e farebbe crescere velocemente tutti i nostri giovani. Sarei disposto a fargli tre anni di contratto e correi volentieri anche il rischio di farmi portare via da lui pure la scrivania da amministratore delegato (risata)".

Altre notizie
Lunedì 03 agosto 2020
21:19 Non solo Sasol UFFICIALE, Cagliari: l'ex Di Francesco ha firmato. Il comunicato 20:43 Settore Giovanile Sassuolo Primavera 2020/2021: al via la stagione con i test Mapei - VIDEO 20:10 Non solo Sasol Inizio campionato Serie A 2020/21: date ufficiali. Quando riparte e finisce 20:01 News Maglia Sassuolo 2020/21. Nuovo sponsor tecnico: sarà Puma o Adidas? 19:40 Calciomercato De Zerbi Barcellona, dalla Spagna: quotato anche il tecnico del Sassuolo
PUBBLICITÀ
19:21 Editoriali Lottavo, capitolo! 19:01 News Caputo: "Record e 8° posto: sono orgoglioso. Ora testa al prossimo anno" 18:50 News Piccinini e l'esordio in Serie A: "A chi ci ha creduto e ha fatto in modo che potessi crederci anch'io" 18:47 News Ferrari: "Felici dell'8° posto in un'annata strana. Ora ricarichiamo le pile" 18:38 News Locatelli: "Soddisfatto della stagione. Guardiamo al futuro con i piedi per terra" 14:12 Calciomercato Kaan Ayhan Sassuolo, ci siamo: l‘ufficialità del nuovo colpo a breve 09:39 Rassegna stampa Messaggero Veneto "Steso il Sassuolo, l'Udinese chiude con vittoria e sorrisi" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport su Juventus e Inter: "Panchine bollenti!" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo va ko con l'Udinese ma chiude 8°" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Conte, lungo addio" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sull'Inter: "Conte, ora basta" 00:28 News De Zerbi: "Meritavamo di più. Ottavo posto storico. Cessioni? Non sono preoccupato" 00:04 News Consigli: "Spero nell'Europa l'anno prossimo, ma se una big chiama vorrei andare"
Domenica 02 agosto 2020
22:37 News Sassuolo Udinese pagelle. Voti: Bourabia ovunque, Traoré c'è 21:18 News Sassuolo Udinese LIVE 0-1: partita in diretta, cronaca e risultato finale