SEZIONI NOTIZIE

Gravillon, stagione al top in Serie B con l'Ascoli: Sassuolo che fai?

di Giovanni Fiori
Vedi letture
Foto

Il Sassuolo ha fra le mani un grande patrimonio di giovani talenti, che deve stare attento a non lasciarsi sfuggire. Fra questi c’è Andreaw Gravillon, difensore nativo di Guadalupa. In questa stagione con la maglia dell’Ascoli il centrale si è rivelato una pedina fondamentale per i bianconeri, diventando il terzo giocatore più impiegato della squadra, con 1961 minuti in campo e due sole gare saltate (per turn over e squalifica). Ad Ascoli è arrivato lo scorso 2 settembre, prestato in Serie B dallo stesso Sassuolo, che lo aveva acquistato dall’Inter a titolo temporaneo. Il contratto con i nerazzurri prevede un diritto di riscatto, che i neroverdi potrebbero decidere di esercitare per prelevare il classe ’98 dall’Ascoli e renderlo sassolese a tutti gli effetti.

Sarà interessante capire quale posizione prenderà il Sassuolo, anche perché a dispetto dei 10 cartellini gialli stagionali (il più ammonito del club), è risultato essere il miglior giocatore della categoria per disimpegni, ovvero per palloni recuperati con successivo rilancio dell’azione: 147 in 22 partite. Un dato, quest’ultimo, che evidenzia delle qualità veramente importanti, soprattutto se rapportate ad un calciatore dell’età di 22 anni. Anche secondo Picenotime il ragazzo è stato fra i migliori nel campionato del Picchio, e il Sassuolo è avvisato: non riscattandolo potrebbe perdere una grande opportunità.

Altre notizie
Domenica 12 luglio 2020
20:44 News RaspadORO: Giacomo nuovo gioiello del Sassuolo, già da record 19:22 News Caso fratelli Traoré: la Procura Federale apre un'inchiesta 18:37 Non solo Sasol Marchegiani: "Sassuolo come l'Atalanta, si può. Berardi? Ho qualche perplessità" 17:47 Non solo Sasol Riapertura stadi Serie A: la Lega A scrive al Governo. Il piano 16:28 Non solo Sasol Ambrosini: "Sassuolo, l'ambiente incide: Zapata e Muriel giocherebbero lì?"
PUBBLICITÀ
15:00 Editoriali Piangi Lazio! Mamma ho visto qualcosa Di Bello all'Olimpico 14:29 Non solo Sasol Acerbi e la rissa dopo Lazio-Sassuolo, poi smentita dal club 13:49 Non solo Sasol Cuadrado squalificato, salta Sassuolo-Juve. Ferrari e Muldur in diffida 12:29 Non solo Sasol Bonucci: “Mercoledì col Sassuolo sarà difficile come con l’Atalanta” 11:02 Non solo Sasol Sassuolo Juventus dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info diretta streaming 10:41 Non solo Sasol Sassuolo Juventus orario e data: a che ora e quando si gioca 10:01 News Sassuolo Juve formazioni: tornano Berardi e Caputo. Rischio Boga Ferrari 09:39 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Ko e liti, la Lazio non c'è più" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Mani sullo scudetto" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Il SuperSassuolo non si ferma più. Battuta la Lazio" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla Juventus: "Mani sullo scudetto" 08:04 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Scudotto Juve"
Sabato 11 luglio 2020
21:18 News Il Sassuolo sui social: "Grande meritatissima vittoria. Si può sognare!" 20:04 News Raspadori: "Sassuolo, non rimpiangerò mai la scelta. Mi ispiro ad Aguero" 20:01 Non solo Sasol Inzaghi: "Spiace aver perso col Sassuolo. L'episodio non ci ha premiati"