SEZIONI NOTIZIE

Riscatto di Sensi: l'Inter ha deciso ma c'è il nodo pagamento al Sassuolo

di Giovanni Fiori
Vedi letture
Foto

Da quando ha lasciato l’Emilia per trasferirsi all’Inter, il nome di Stefano Sensi non ha mai smesso di circolare nell’ambiente neroverde. Il centrocampista è stato infatti ceduto in prestito e il nodo legato al riscatto dava l’impressione di non volersi scogliere. Eppure, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i nerazzurri avrebbero deciso di puntare sull’ex Udinese anche per le prossime stagioni. Tra infortuni e stop ai campionati l’azzurro non ha avuto modo di esprimersi con continuità, ma i 3 gol e 2 assist in 15 presenze (fra Serie A e Champions League) sono stati sufficienti per convincere il tecnico Antonio Conte e la dirigenza.

Oltre ai 5 milioni pagati al momento del prestito, da Milano dovranno quindi versare nelle casse del Sassuolo i 20 milioni previsti da contratto per il riscatto del giocatore. L’Inter però non pagherà subito: l’emergenza Coronavirus ha purtroppo colpito quasi tutti i settori, ed anche i più importanti club del panorama calcistico italiano si trovano a dover ridimensionare il proprio budget. In virtù dei buoni rapporti che scorrono fra le due società, il versamento dei 20 milioni richiesti per l’acquisto definitivo sarà spalmato su più anni. Le dirigenze di Sassuolo e Inter stanno perciò cercando una soluzione che possa essere conveniente ad entrambe le parti, strizzando l’occhio and ad un eventuale sconto.

Per venirsi ulteriormente incontro, nella trattativa potrebbe essere inserito qualche ragazzo proveniente dal settore giovanile, con l’obiettivo di ammortizzare i costi dell’affare. Queste sono scelte legate alla particolare situazione legata al Coronavirus, che portare anche all’aggiunta di ulteriori bonus legati alle prestazioni. Così Sensi diventerà nerazzurro a tutti gli effetti, lasciando definitivamente il Sassuolo, club nel quale ha fatto quell’ulteriore salto di qualità che lo ha portato a vestire la maglia della Nazionale e a giocare da protagonista anche gare di Champions League.

Altre notizie
Domenica 12 luglio 2020
20:44 News RaspadORO: Giacomo nuovo gioiello del Sassuolo, già da record 19:22 News Caso fratelli Traoré: la Procura Federale apre un'inchiesta 18:37 Non solo Sasol Marchegiani: "Sassuolo come l'Atalanta, si può. Berardi? Ho qualche perplessità" 17:47 Non solo Sasol Riapertura stadi Serie A: la Lega A scrive al Governo. Il piano 16:28 Non solo Sasol Ambrosini: "Sassuolo, l'ambiente incide: Zapata e Muriel giocherebbero lì?"
PUBBLICITÀ
15:00 Editoriali Piangi Lazio! Mamma ho visto qualcosa Di Bello all'Olimpico 14:29 Non solo Sasol Acerbi e la rissa dopo Lazio-Sassuolo, poi smentita dal club 13:49 Non solo Sasol Cuadrado squalificato, salta Sassuolo-Juve. Ferrari e Muldur in diffida 12:29 Non solo Sasol Bonucci: “Mercoledì col Sassuolo sarà difficile come con l’Atalanta” 11:02 Non solo Sasol Sassuolo Juventus dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info diretta streaming 10:41 Non solo Sasol Sassuolo Juventus orario e data: a che ora e quando si gioca 10:01 News Sassuolo Juve formazioni: tornano Berardi e Caputo. Rischio Boga Ferrari 09:39 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Ko e liti, la Lazio non c'è più" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Mani sullo scudetto" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Il SuperSassuolo non si ferma più. Battuta la Lazio" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla Juventus: "Mani sullo scudetto" 08:04 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Scudotto Juve"
Sabato 11 luglio 2020
21:18 News Il Sassuolo sui social: "Grande meritatissima vittoria. Si può sognare!" 20:04 News Raspadori: "Sassuolo, non rimpiangerò mai la scelta. Mi ispiro ad Aguero" 20:01 Non solo Sasol Inzaghi: "Spiace aver perso col Sassuolo. L'episodio non ci ha premiati"