SEZIONI NOTIZIE

SN - Demiral in uscita dalla Juve: la clausola sulla rivendita e il Sassuolo

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Merih Demiral dovrebbe lasciare la Juventus nelle prossime sessioni di mercato. L'ex giocatore del Sassuolo dovrebbe essere uno dei sacrificati per raggiungere quota 100, ovvero 100 milioni di plusvalenze da iscrivere a bilancio entro il 30 giugno, cifra necessaria per la stabilità economica del club bianconero. Il Sassuolo ha ceduto Demiral alla Juve per 18 milioni di euro inserendo però nell'affare una clausola sulla futura rivendita, con la percentuale molto alta (dal 30 al 40%).

LEGGI ANCHE: Marchizza-Frattesi-Scamacca: la nuova spina dorsale del Sassuolo?

Stando a quanto scoperto da SassuoloNews.net, la clausola non è più attiva, è scaduta nella scorsa sessione di mercato. Gli agenti parlano da settimane con diversi club e in particolar modo con l’Everton di Carlo Ancelotti che sta valutando l’affondo con tanto di prima offerta da presentare alla Juve, compresa tra i 25 e i 30 milioni, la Juve vorrebbe incassare di più. E l'incasso finirà tutto nelle tasche del club juventino. Dunque, la Juventus potrà vendere Merih Demiral al miglior offerente senza dover rendere conto al Sasol.

Altre notizie
Lunedì 10 maggio 2021
20:57 Calciomercato Sassuolo Calciomercato Sassuolo: occhi su Anthony Partipilo, stella della Ternana 20:38 Non solo Sasol La proposta: "Che il Sassuolo sia una possibile meta per Paulo Fonseca?" 20:13 Non solo Sasol Ambrosini: "Juve, contro il Sassuolo non sarà facile: ora lotta per l'Europa" 20:09 Calciomercato Sassuolo Dionisi Sassuolo, Corsi blocca tutto: "Ha un contratto, mi sembra contento" 20:01 Non solo Sasol Presidente Reggiana: "Retrocessione? Il campionato non è regolare"
19:48 Social Haraslin, che numero da circo in allenamento - VIDEO 19:41 Calciomercato Sassuolo De Zerbi, c'è anche il Lione. Dalla Francia: è in pole per il dopo Garcia 17:43 News Sassuolo Calcio, primo allenamento con vista Juve. Attesa per Boga 17:28 News Sassuolo Juventus precedenti e curiosità: una vittoria e tante critiche sceme 17:18 Calciomercato Sassuolo Raspadori-Scamacca: la volontà del Sassuolo sulla baby coppia d'oro 17:13 Non solo Sasol Stangata per il ds Foggia dopo le accuse a Doveri e Mazzoleni 16:56 Calciomercato Sassuolo De Zerbi allo Shakhtar: emissari in Italia, firma a breve? Novità sul contratto 16:37 Non solo Sasol Salernitana promossa in Serie A dopo 22 anni. Ora Lotito dovrà vendere 14:45 Editoriali RaspaZeneca: il vaccino del Sassuolo approvato dall'Europa per l'Europa 14:25 Non solo Sasol "Juventus esclusa dalla Serie A se resta in SuperLega": l'annuncio di Gravina 14:18 Calciomercato Sassuolo De Zerbi: "Riduttivo pensare di fermarmi col bel tempo, uno resta anche con la pioggia" 14:02 Non solo Sasol Probabili formazioni Serie A 36ª giornata: le scelte e i dubbi degli allenatori 13:51 Non solo Sasol Sassuolo Juventus quote scommesse e pronostico 1X2 13:43 News Sassuolo Juventus arbitro Giacomelli, Var Banti. Precedenti e statistiche 13:24 Settore Giovanile Sassuolo Juve Primavera 1-1 highlights: Saccani risponde a Sekulov