SEZIONI NOTIZIE

Agente Berardi: "Appiccicate tante etichette. Sassuolo a vita? Non è detto"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenico Berardi sulla cresta dell'onda dopo i gol con la Nazionale. Simone Seghedoni, suo agente, ha rilasciato una bella intervista ai colleghi della Gazzetta di Modena. Ecco le sue parole: "L'essere dipinto come un bad boy gli è pesato. In campo pagava gesti istintivi che faceva fatica a controllare. Adesso riesce a gestire i momenti di nervosismo e anche in questo De Zerbi è stato determinante: in assenza di Magnanelli gli ha dato la fascia da capitano, responsabilizzandolo. Berardi è coerente con se stesso, sa tenere i piedi per terra e ha mantenuto l'umiltà che aveva fin da ragazzino. Sono felice per Domenico, quello che sta facendo in azzurro è un ulteriore step nella sua crescita. Si merita queste soddisfazioni, per le sue qualità sportive ed umane. Giocare in Nazionale è sempre stato il suo sogno e per arrivarci ha scelto il progetto Sassuolo. Solo chi conosce Domenico può capire che le sue scelte sono sempre state giuste".

Ancora Seghedoni: "Per lui è un momento fantastico, ma non è il tipo da cullarsi sugli allori. Non si era montato neanche dopo i quattro gol al Milan nel 2014. Forse questa è la sua vera forza: non fa il fenomeno, ma nemmeno si butta giù nei momenti difficili. Vive tutte le situazioni con equilibrio. D'altronde, come diceva Di Francesco, per dare il massimo Berardi ha bisogno di giocare con spensieratezza, senza tensioni gli riescono giocate eccezionali che per lui sono normalità. Ha ragione De Zerbi quando dice che l'ambiente Sassuolo gli ha dato tanto. È orgoglioso di giocare in questo club, ha debuttato a diciotto anni in B e da lì è stato un crescendo. Squinzi stravedeva per lui e ha sempre sognato di farne la bandiera. Berardi è felice di essere rimasto, a maggior ragione ora che raccoglie i frutti: squadra seconda in classifica, che gioca il miglior calcio in Italia e può raggiungere obiettivi che fino a qualche anno fa erano un sogno. Ora tutti vorrebbero giocare nel Sassuolo, che va considerato un grande club. Berardi neroverde a vita? Più avanti un altro tipo di scelta ci potrebbe anche stare, ma non è detto".

LEGGI ANCHE: Un messaggio ai soloni: guardate Berardi senza pregiudizi e stupide etichette

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
12:01 News Federico Ricci guarito dal Coronavirus, torna in gruppo: il comunicato 11:18 News De Zerbi a Tiki Taka: "Le voci sul Lione, Berardi alla Juve, i congiuntivi: dico tutto" 11:12 News Berardi, 2020 da sogno: come lui Messi, Muller e Bruno Fernandes 10:55 Non solo Sasol Andy Selva: "Il Sassuolo non è una rivelazione. Era così anche quando non vinceva" 09:39 Rassegna stampa Tuttosport: "Un ko col Real complicherebbe la storia di Conte con l'Inter"
PUBBLICITÀ
09:13 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, è sfida aperta al Milan primo della classe" 08:52 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Dybala c'è!" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gattuso-Napoli, duro confronto" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Ibrahimovic ed il Milan: "Zlatanasso"
Lunedì 23 novembre 2020
20:45 Non solo Sasol Criscitiello: "Il vento gira verso Sassuolo ma De Zerbi non cada nella trappola" 19:35 News I tre clean sheet di Consigli. Ma che numeri Berardi e il Sassuolo in trasferta 18:32 News Allenamento Sassuolo: si riparte con vista Inter. Il report di oggi 18:00 Editoriali Salutate la (quasi) capolista! Il Sassuolo e la grande differenza col passato 17:06 News "Salutate la capolista (per 5 ore)": le reazioni del Sassuolo dopo Verona - FOTO 16:54 Non solo Sasol Mihajlovic: "Sassuolo da Scudetto per come gioca ma non metto pressione a De Zerbi" 15:28 Non solo Sasol Marani: "Sassuolo? C'è una differenza con l'anno scorso" 14:28 Non solo Sasol Sconcerti: "Berardi attaccante all'inglese, Djuricic miglior 10 in Serie A" 13:01 Calciomercato Sassuolo Agente Boga: "E' stato a un passo dal Napoli. Futuro? Non so cosa accadrà" 12:25 Calciomercato Sassuolo Di Marzio: "De Zerbi, il rinnovo di un anno e il retroscena sulla Champions" 11:09 News Sassuolo Inter probabili formazioni: dubbi Caputo e Defrel. Out Muldur