SEZIONI NOTIZIE

Brian Oddei Sassuolo: il nuovo talento convocato da De Zerbi per Verona

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di sassuolocalcio.it

Chi è Brian Oddei? Nuovo giovane convocato da mister Roberto De Zerbi in prima squadra. Stavolta è il turno di Brian Oddei. Il Sassuolo ha la sua perla nera. La formazione neroverde ha puntato spesso e volentieri sui giovani, acquistandone tanti da far giocare in prima squadra ma ne ha coccolati tanti sin dalle giovanili, come ad esempio Domenico Berardi. Nella Primavera ci sono diversi talenti pronti a spiccare al volo e attenzione a Brian Oddei. L’attaccante, classe 2002, può giocare da attaccante centrale ma anche da punta esterna partendo da destra (e anche da sinistra). Oddei, talento purissimo da coccolare, si sta ritagliando uno spazio importante nelle giovanili e si è guadagnato la chiamata in Primavera ormai tre anni fa, nonostante la giovanissima età (gioca in pianta stabile ormai dalla scorsa stagione).

"Non l’ho scoperto - le parole di Palmieri a gianlucadimarzio - Quando si parla di giovani molti si riempiono la bocca dicendo che li hanno scoperti. Non è vero. Su un ragazzo si scommette e gli si fa fare un percorso calcistico”. Brian sceglie proprio il Sassuolo. Non vuole allontanarsi di nuovo da mamma Jessica una volta ritrovata dopo tanto tempo. L’esterno d’attacco neroverde, dotato di una buona tecnica e di un’ottima tenuta fisica, è abile a puntare l’uomo: Brian sfrutta la sua agilità per puntare e saltare l’uomo, rientrando sul sinistro, il suo piede, per calciare. Ma non solo. Oddei ha dimostrato di saper calciare anche di destro e spesso e volentieri disorienta i suoi avversari, andando via proprio sulla destra, sfruttando il piede debole per mettere palloni invitanti per i compagni. Il Sassuolo dei giovani scopre Brian Oddei.

Mai una parola fuori posto, sempre pronto ad allenarsi al massimo e un’educazione da ragazzo d’oro. Addirittura nel convitto del Sassuolo dà una mano al tutor e al segretario con gli altri giovani presenti. In campo, poi, piano piano sboccia. Quello di Oddei è un talento grezzo, ancora da ultimare. L'attaccante si è allenato spesso con la prima squadra ed è apprezzato dallo staff tecnico di mister Roberto De Zerbi e ora è arrivata per lui una grande occasione, con la convocazione in prima squadra nel match tra Hellas Verona e Sassuolo.

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
12:01 News Federico Ricci guarito dal Coronavirus, torna in gruppo: il comunicato 11:18 News De Zerbi a Tiki Taka: "Le voci sul Lione, Berardi alla Juve, i congiuntivi: dico tutto" 11:12 News Berardi, 2020 da sogno: come lui Messi, Muller e Bruno Fernandes 10:55 Non solo Sasol Andy Selva: "Il Sassuolo non è una rivelazione. Era così anche quando non vinceva" 09:39 Rassegna stampa Tuttosport: "Un ko col Real complicherebbe la storia di Conte con l'Inter"
PUBBLICITÀ
09:13 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, è sfida aperta al Milan primo della classe" 08:52 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Dybala c'è!" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gattuso-Napoli, duro confronto" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Ibrahimovic ed il Milan: "Zlatanasso"
Lunedì 23 novembre 2020
20:45 Non solo Sasol Criscitiello: "Il vento gira verso Sassuolo ma De Zerbi non cada nella trappola" 19:35 News I tre clean sheet di Consigli. Ma che numeri Berardi e il Sassuolo in trasferta 18:32 News Allenamento Sassuolo: si riparte con vista Inter. Il report di oggi 18:00 Editoriali Salutate la (quasi) capolista! Il Sassuolo e la grande differenza col passato 17:06 News "Salutate la capolista (per 5 ore)": le reazioni del Sassuolo dopo Verona - FOTO 16:54 Non solo Sasol Mihajlovic: "Sassuolo da Scudetto per come gioca ma non metto pressione a De Zerbi" 15:28 Non solo Sasol Marani: "Sassuolo? C'è una differenza con l'anno scorso" 14:28 Non solo Sasol Sconcerti: "Berardi attaccante all'inglese, Djuricic miglior 10 in Serie A" 13:01 Calciomercato Sassuolo Agente Boga: "E' stato a un passo dal Napoli. Futuro? Non so cosa accadrà" 12:25 Calciomercato Sassuolo Di Marzio: "De Zerbi, il rinnovo di un anno e il retroscena sulla Champions" 11:09 News Sassuolo Inter probabili formazioni: dubbi Caputo e Defrel. Out Muldur