Cagliari-Sassuolo probabili formazioni: gli aggiornamenti su Caputo, Berardi, Djuricic, Chiriches, Toljan, Locatelli, Muldur, Defrel, Boga, Haraslin e non solo. Chi gioca e chi non gioca? Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica 31 gennaio alla Sardegna Arena per sfidare i padroni di casa del Cagliari nel match valido per la giornata numero 20 del campionato di Serie A. Il Sassuolo che ha conquistato 30 punti nel girone di andata e non sono riusciti a fare meglio proprio del Sassuolo di Di Francesco che conquistò 31 punti al giro di boa. Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Ora si riparte con rinnovate ambizioni nel girone di ritorno. All'andata il match tra Sassuolo e Cagliari finì con il punteggio di 1-1: una gara dominata dai neroverdi che però passarono in svantaggio e agguantarono il pareggio solo nel finale con la rete di Bourabia. Ora il Cagliari annaspa nei bassifondi della classifica, il Sassuolo è all'ottavo posto, agganciato dal Verona. Match dunque importante per la formazione neroverde con De Zerbi che dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi ed Eusebio Di Francesco, fresco di rinnovo del contratto, per Cagliari-Sassuolo, match della ventesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Ventesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Assente sicuro Domenico Berardi, ko contro il Genoa per un problema muscolare. Da valutare anche le condizioni dei vari Boga, Bourabia e Defrel, acciaccati e non al meglio. Il tecnico neroverde dovrebbe puntare nuovamente sul 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Chiriches (ballottaggio con Marlon) al fianco di Gian Marco Ferrari. I dubbi principali riguardano le corsie esterne con Muldur che in queste settimane ha scalzato Jeremey Toljan nelle gerarchie e con Rogerio in vantaggio su Kyriakopoulos. In mezzo al campo potrebbe esserci il ritorno di uno tra Maxime Lopez e Magnanelli (ballottaggio con Obiang) e ci sarà la conferma di Manuel Locatelli, ormai recuperato, già in campo con la Lazio. Fuori dai giochi Bourabia. In avanti sicuramente out Berardi da valutare le condizioni di Jeremie Boga, che potrebbe cominciare dalla panchina. Defrel è finito ko nella sfida di domenica scorsa con la Lazio e potrebbe non scendere in campo a Cagliari. Diversi dubbi in attacco con Haraslin, Djuricic e Traoré che potrebbero partire dal 1' minuto e con Ciccio Caputo sicuro di una maglia da titolare. Il dubbio riguarda Haraslin-Boga: se l'ivoriano sarà al 100% partirà dall'inizio, al momento sono in rialzo le quotazioni dello slovacco che ha fatto bene con la Lazio, con Boga che può diventare un asso da schierare a gara in corso.

Una partita che sa tanto di ultima spiaggia quella di domenica per il Cagliari di Eusebio Di Francesco, chiamato a una riscossa necessaria alla luce dei risultati a dir poco negativi dell’ultimo periodo. DiFra ripartirà dal 4-3-2-1, senza Nandez (squalificato) e riproponendo Walukiewicz (favorito su Ceppitelli) in coppia con Godin al centro della difesa davanti a Cragno. Zappa e Lykogiannis saranno gli esterni, con il trio Oliva, Duncan e Marin a centrocampo. Davanti la coppia formata da Nainggolan e Joao Pedro ispirerà uno tra Pavoletti e Simeone, con l’argentino che potrebbe vincere il ballottaggio tra ex centravanti genoani.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Oliva, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. Allenatore: Eusebio Di Francesco

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Haraslin, Djuricic, Traoré; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Lun 25 gennaio 2021 alle 11:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print