SEZIONI NOTIZIE

Consigli: "L'anno della maturità del Sassuolo. Primo posto meritato"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Sassuolo ha battuto l'Hellas Verona con il punteggio di 2-0 al Bentegodi ed è primo in classifica. Andrea Consigli, portiere neroverde, ha parlato a Sky Sport, commentando così il match: "Col Verona soffrono tutti, abbiamo visto Juve e Milan, e dobbiamo soffrire anche noi. Gli altri anni non riuscivamo a soffrire, ora ci riusciamo anche noi alla grande, da squadra forte. Facciamo male nelle poche occasioni che abbiamo. Giocare su questo campo che non era l'ideale per noi, contro una squadra che ci veniva a prendere uomo a uomo a tutto campo, non era semplice ma abbiamo fatto quello che abbiamo preparato. Il primo posto è tanta roba ma è meritato".

Il portiere che gioca?
"Quando c'è spazio, è un uno contro uno a tutto campo, è meglio giocarselo in attacco che in difesa. Poi abbiamo giocatori con grande qualità che possono risolvere la partita in ogni momento e ne mancano anche altri, siamo felici".

Berardi?
"E' l'anno della maturità per la squadra. Siamo forti, facciamo tanti gol, ma ora iniziamo anche a non prenderne dietro, siamo organizzati, non so quante altre squadre in Europa rischino da dietro perché se arrivano quelle palle agli attaccanti siamo bravi noi dietro a fargliele arrivare".

Scudetto?
"Sappiamo che siamo forti, che diamo fastidio a tutti. Ci godiamo la giornata. Siamo primi, non abbiamo rubato niente. Abbiamo sofferto, ora ci saranno Inter e Roma, squadre accreditate a ricoprire il posto che abbiamo noi, poi il campo ci dirà chi sarà il migliore".

LEGGI ANCHE: De Zerbi: "Scudetto? Facciamo i seri. Col Verona bisognava essere diversi"

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
12:01 News Federico Ricci guarito dal Coronavirus, torna in gruppo: il comunicato 11:18 News De Zerbi a Tiki Taka: "Le voci sul Lione, Berardi alla Juve, i congiuntivi: dico tutto" 11:12 News Berardi, 2020 da sogno: come lui Messi, Muller e Bruno Fernandes 10:55 Non solo Sasol Andy Selva: "Il Sassuolo non è una rivelazione. Era così anche quando non vinceva" 09:39 Rassegna stampa Tuttosport: "Un ko col Real complicherebbe la storia di Conte con l'Inter"
PUBBLICITÀ
09:13 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, è sfida aperta al Milan primo della classe" 08:52 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Dybala c'è!" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gattuso-Napoli, duro confronto" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Ibrahimovic ed il Milan: "Zlatanasso"
Lunedì 23 novembre 2020
20:45 Non solo Sasol Criscitiello: "Il vento gira verso Sassuolo ma De Zerbi non cada nella trappola" 19:35 News I tre clean sheet di Consigli. Ma che numeri Berardi e il Sassuolo in trasferta 18:32 News Allenamento Sassuolo: si riparte con vista Inter. Il report di oggi 18:00 Editoriali Salutate la (quasi) capolista! Il Sassuolo e la grande differenza col passato 17:06 News "Salutate la capolista (per 5 ore)": le reazioni del Sassuolo dopo Verona - FOTO 16:54 Non solo Sasol Mihajlovic: "Sassuolo da Scudetto per come gioca ma non metto pressione a De Zerbi" 15:28 Non solo Sasol Marani: "Sassuolo? C'è una differenza con l'anno scorso" 14:28 Non solo Sasol Sconcerti: "Berardi attaccante all'inglese, Djuricic miglior 10 in Serie A" 13:01 Calciomercato Sassuolo Agente Boga: "E' stato a un passo dal Napoli. Futuro? Non so cosa accadrà" 12:25 Calciomercato Sassuolo Di Marzio: "De Zerbi, il rinnovo di un anno e il retroscena sulla Champions" 11:09 News Sassuolo Inter probabili formazioni: dubbi Caputo e Defrel. Out Muldur