Chi rischia di più in zona salvezza? Edy Reja, allenatore ex fra le altre di Napoli e Udinese, ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla lotta salvezza e anche sulle speranze del Sassuolo: "Beh, sicuramente l'Empoli non ha un calendario facile tra Lazio, Udinese e Roma, ma anche qui è stato fatto un gran lavoro di rimonta con Nicola. Non possiamo dire che c'è una sola squadra spacciata tra quelle che stanno lottando per salvarsi. Tutte hanno la possibilità di farcela"..

Del Sassuolo e del Frosinone che dice?

“Il Frosinone stasera ha l'Inter che sicuramente gioca più rilassata e tranquilla dopo aver vinto il titolo in anticipo, ma credo che vorrà mettere a tacere le polemiche nate dopo che è stata sconfitta dal Sassuolo che sembrava messo male. Ora il Sassuolo, sfida a Marassi un Genoa che non molla mai e che ha fatto una grande stagione. Certo, per il Sassuolo è difficile, visti i punti che ha. Ma poi alla penultima avrà la partita più importante in casa contro il Cagliari. Penso che saranno gli scontri diretti a decidere tutto. Per questo motivo con tre giornate tutte da vivere nessuno può arrendersi”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il dilemma di Ballardini: difesa a 3 o il ritorno all'antico

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo, non solo Defrel: anche Toljan e Thorstvedt da valutare per il Genoa

Il Lecce che l'Udinese va a trovare lunedì è al sicuro?
“Manca ufficialmente un punto, ma io dico di sì, il Lecce è a posto. Ho avuto modo di conoscere Luca Gotti quando è stato all'Udinese e ho apprezzato molto l'uomo perché riesce a trasmettere sicurezza e a dare tranquillità e fiducia a tutti i ragazzi. Dicevano che era un secondo, ha già dimostrato di essere un ottimo allenatore. Quando entri in uno spogliatoio i calciatori devi farli sentire i più bravi del mondo. Gotti conosce il calcio e ha una grande dote: l'equilibrio. Come a Verona dove Marco Quando ti rapporti con una squadra non serve urlare, ma serve dare e trasmettere credibilità. Urlando e criticando non si risolve nulla

E il Cagliari?
"Il Cagliari ha tutte le qualità per salvarsi. Non deve perdere lo scontro diretto in trasferta con il Sassuolo. Di Ranieri ho una grande considerazione. Ci guardiamo a distanza con simpatia. E' arrivato a tre giornate dalla fine con quattro punti di vantaggio sulla penultima e tre sulla terzultima che sono un buon bottino. Il Cagliari ha fatto bei colpi con le grandi nel finale. Ma si nota quanto importante sia il manico. Il conducente, come nell'autobus, vuol dire molto".

Sezione: News / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 14:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print