Il Sassuolo ha vinto contro l'Inter per 1-0 e la solita cultura del sospetto, tutta italiana, è deflagrata sui social dove la solita legione di imbecilli ha dato sfogo alla sua frustrazione e anche alla sua fantasia. Tantissime accuse ai neroverdi con una linea comune: l'amicizia tra Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, e Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, tra l'altro mai nascosta da entrambi. Solite e fantasiose accuse che ritornano in ogni impresa del Sassuolo perché tutti sbandierano ai quattro venti il calcio romantico, la piccola che batte la grande, ma è solo falsa propaganda, solo fumo negli occhi.

E così, tra le teorie più fantasiose, anche quella che l'Inter si sia scansata grazie anche alla cessione in estate di Davide Frattesi. Il problema vero in realtà non è tanto che alcuni 'tifosi' abbiano questa o quella opinione ma che giornalisti e addetti ai lavori aizzino la folla per portare consensi a se stessi, per l'engagement e per il proprio ego personale. E c'è anche chi ha evocato la Marotta League. Sui social gli anti-interisti hanno da tempo ribattezzato il campionato “Marotta League" con l'a.d. Marotta a fare da burattinaio, a muovere i fili di un progetto che ora prevederebbe anche la salvezza del Sassuolo. Follia!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati

Sassuolo Inter 1-0, pagelle quotidiani: Lipani nota lieta, Doig ci crede. Pinamonti lotta

Conferenza Ballardini: "Con Lecce e Fiorentina eravamo vuoti. Stasera arriva un messaggio"

"Inter ha perso solo 2 volte in A, non perdeva contro una delle ultime 2 dal 2014 e negli ultimi 7 anni solo la Juve l'aveva battuta andata e ritorno Frattesi 35 mln Mulattieri 11 mln Pinamonti 20 mln Stasera gol regalato e primo VAR contrario. Così surreale che non ci si crede" il commento di Sandro Sca su X.  E chi più ne ha più ne metta.

Sezione: News / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 12:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print