Il Sassuolo Calcio torna a pensare al campionato dopo la sfida pasquale con la Roma e scende in campo per il recupero della 28esima giornata del campionato, contro l'Inter. Il club neroverde ha affrontato nelle ultime settimane il Napoli trovando un 3-3 importante, ha perso per 2-0 contro l'Udinese, ha ritrovato la vittoria, la terza nel 2021, vincendo per 3-2 contro il Verona ma perdendo per 3-2 contro il Torino e ha affrontato la Roma nell'ultimo turno, pareggiando in casa per 2-2 e ora la scenderà in campo, mercoledì 7 aprile allo stadio San Siro di Milano, alle ore 18.45, per sfidare l'Inter nel match di recupero valido per la giornata numero 28 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 40 punti sin qui e ormai appare inutile parlare di qualificazione all'Europa League perché alcuni elementi della rosa, per bocca dello stesso De Zerbi, sembrano aver tirato i remi in barca, ma c'è comunque un ottavo posto da difendere. Sfida importante contro la formazione di Antonio Conte, lanciatissima verso la vittoria dello Scudetto. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha perso all'andata per 3-0. La Roma ha 50 punti in classifica e deve recuperare 5 punti di svantaggio sulla Juventus e sull'Atalanta, al momento appaite al terzo posto. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Fonseca per Sassuolo-Roma, match della ventinovesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Ventinovesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna Mehdi Bourabia. Da valutare anche le condizioni di Domenico Berardi e Ciccio Caputo infortunati in Nazionale: per loro appare difficile un recupero in vista della sfida contro l'Inter, forse Ciccio ha un pizzico di possibilità in più. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa da valutare le condizioni di Vlad Chiriches, reduce da 4 gare in 10 giorni: se non dovesse essere al 100%, spazio a Marlon in coppia con Peluso, a meno che il Sassuolo non decida di far rientrare nei ranghi Ferrari (il comunicato neroverde recitava: "Ferrari e Locatelli (e Muldur, ndr) non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma". Dunque potrebbero anche rientrare per l'Inter ma al momento non vi è certezza. Sulle fasce soliti dubbi Toljan-Muldur e Kyriakopoulos-Rogerio. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Manuel Locatelli se terminerà l'isolamento. Altrimenti spazio a capitan Magnanelli con uno tra Pedro Obiang e Maxime Lopez al suo fianco. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti vista l'emergenza in attacco. Da valutare la posizione di Boga, uno dei peggiori in campo con la roma: verrà rilanciato dal 1' minuto o partirà dalla panchina? Senza Berardi, Caputo, Defrel e Boga, il Sassuolo potrebbe scendere in campo con Traore, Maxime Lopez, Djuricic alle spalle dell'unica punta Raspadori, con Haraslin e Oddei in panchina.

LEGGI ANCHE: Mapei Football Center: centro sportivo dove si allena il Sassuolo Calcio

De Vrij è tornato negativo al Covid, e potrebbe prendere il posto di Ranocchia, con Skriniar e Darmian (Bastoni squalificato), davanti alla porta di capitan Handanovic, Kolarov è acciaccato. Un altro dubbio è in mezzo al campo e ricade sulla mezzala di sinistra dove Gagliardini sembra oggi in pole rispetto a Vidal. Poi tutto uguale a parte Eriksen in regia per Brozovic squalificato e Barella alla sua destra, sulle fasce Hakimi e Perisic (da valutare le sue condizioni) potrebbero lasciare spazio a Darmian e Young. Davanti tandem titolare? Lukaku sarà supportato da Lautaro Martinez o da Sanchez come spesso è accaduto nei turni infrasettimanali?

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

INTER SASSUOLO RECUPERO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young, Lukaku, Sanchez. Allenatore: Antonio Conte

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Magnanelli; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

LEGGI ANCHE: La favola dello #Scansuolo, la squadra che NON si scansava! Buona Raspa!

Sezione: News / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 21:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print