Sassuolo-Brescia scenderanno in campo lunedì prossimo, alle ore 18.30, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara che si disputerà a porte chiuse per il decreto governativo che ha chiuso le porte della A fino al 3 aprile prossimo, a causa dell'allarme Coronavirus. Si ritorna però, finalmente, a parlare di calcio giocato, di schemi, di palla che rotola, almeno fino a martedì prossimo, quando è prevista una riunione in Lega che deciderà le sorti di questo campionato, che potrebbe anche essere sospeso.

Traoré, Magnanelli e Tripaldelli non sono stati convocati per la sfida di domani sera e di conseguenza non saranno della partita. De Zerbi, nel suo 4-2-3-1, dovrebbe schierare Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie laterali mentre al centro della difesa, davanti al portiere Consigli, è sfida a tre per due posti: al momento Romagna e Ferrari sono in leggero vantaggio su Marlon ma le condizioni del brasiliano, rientrato da un paio di settimane da un infortunio, sono da valutare. In mezzo al campo sicuro del posto da titolare Locatelli. Qualche dubbio sul suo compagno: Obiang aveva accusato un problema alla caviglia ma lo stop del campionato gli ha consentito di recuperare, il ballottaggio con Bourabia rimane. In avanti sembrano esserci pochi dubbi: Berardi, DjuricicBoga alle spalle di Caputo. Defrel dovrebbe andare in panchina.

Diego Lopez recupera Ernesto Torregrossa, Romulo e Balotelli ma perde Tonali e Cistana per infortunio. Mateju non ci sarà per squalifica. In difesa si va verso la conferma di Chancellor con Mangraviti che potrebbe giocare dall'inizio. Sabelli e Martella andranno a completare il reparto. Bisoli andrà accanto a Tonali, con Bjarnason favorito su Dessena. Balotelli e Torregrossa dal 1', con Romulo tra le linee: l'alternativa è inserire Zmrhal alle spalle delle due punte, con Romulo che potrebbe anche arretrare in mediana, per un Brescia a trazione anteriore, che sa di giocarsi molto contro il Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Bjarnason; Romulo; Torregrossa, Balotelli. Allenatore: Diego Lopez

Sezione: News / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 19:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print