SEZIONI NOTIZIE

Sassuolo Cagliari LIVE 1-1: cronaca, partita in diretta e risultato aggiornato

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna il campionato e torna il Sassuolo! Neroverdi di nuovo in campo per la prima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno il Cagliari del grande ex, mister Eusebio Di Francesco (fischio d'inizio alle ore 18). Presenti poco meno di 1.000 spettatori quest'oggi, grazie all'ordinanza della Regione Emilia Romagna. Anche i sardi sperano in un'ottima annata, provando a chiudere nella parte sinistra della classifica. Assenti tra i neroverdi Romagna, Magnanelli, Raspadori e lo squalificato Peluso. Nel Cagliari invece assenti Cerri, Ceppitelli e Gaston Pereiro. Sette delle 12 sfide tra Sassuolo e Cagliari in Serie A sono terminate in pareggio, incluse le due della scorsa stagione - completano tre successi neroverdi e due rossoblù. Sassuolo e Cagliari hanno chiuso in parità quattro degli ultimi cinque incroci nella massima serie, intervallati da una vittoria neroverde nel parziale (3-0, gennaio 2019). Il record di gol in un singolo match del Sassuolo nel massimo campionato risale al maggio 2017: 6-2 proprio contro il Cagliari, al Mapei stadium. Il Cagliari è rimasto a secco di gol in tre delle ultime sei sfide contro il Sassuolo in Serie A, dopo aver trovato la via del gol in tutte le precedenti sei sfide, con una media di 2.0 reti a partita. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Cagliari, con il nostro inviato allo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

96' - FINE PARTITA.

87' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MEHDI L'HA RIFATTO! CALCIO DI PUNIZIONE MAGISTRALE DI BOURABIA che supera Cragno e segna l'1-1.

82' - Gol annullato a Simeone per fuorigioco dopo un errore di Chiriches in impostazione.

78' - Subito l'occasione per il pari di Caputo ma Ciccio, tutto solo contro Cragno, non trova l'equilibrio e poi calcia addosso al portiere avversario.

76' - GOL DEL CAGLIARI! Puntuale arriva la beffa per i neroverdi: Djuricic perde palla a centrocampo, ripartenza sarda con Joao Pedro che serve Simeone che elude la marcatura di Ferrari e fa 0-1.

65' - Caputo si ritrova il pallone in area ma sbilanciato calcia alto.

61' - Infortunio per Rogerio: il brasiliano rimpiazzato da Kyriakopoulos.

57' - Conclusione da fuori di Obiang: Cragno si accartoccia e fa sua la palla.

50' - Ci prova Nandez dalla distanza: ottima la risposta di Consigli.

48' Occasione per Caputo dopo un gran cambio campo di Toljan e un appoggio di Haraslin, ma Cragno in uscita bassa ha chiuso bene lo specchio.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nel Cagliari in campo Pisacane al posto di Klavan.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO.

45'+1 - Ancora Simeone vicino al gol: colpo di testa su una gran palla di Faragò e palla fuori di poco.

44' - Haraslin sfiora il gol. Grande passaggio sul secondo palo da parte di Berardi, colpo di testa di Haraslin e ottimo intervento di Cragno che nega la gioia del gol all'attaccante neroverde.

43' - Simeone vicinissimo al gol del vantaggio. Schema su azione d'angolo dei sardi, colpo di testa di Simeone che sfiora il bersaglio grosso.

31' - Discesa di Chiriches che arriva alla conclusione, palla sulla spalla di Klavan ma l'arbitro non interviene. Poi Haraslin calcia alto dopo una buona giocata personale.

22' - Il Cagliari si affaccia dalle parti di Consigli con un calcio di punizione di Lykogiannis ma Consigli blocca senza problemi.

11' - Ancora un'invenzione di Locatelli, stavolta per Berardi, Mimmo rientra e mette al centro per Caputo che schiaccia troppo la conclusione, facilitando l'intervento di Cragno. Un bellissimo Sassuolo in questo avvio.

10' - Bella palla in verticale di Locatelli per Caputo che calcia da posizione defilata non inquadrando la porta.

8' - Occasione per Haraslin! Calcio di punizione potente del numero 27, palla deviata in angolo da un difensore del Cagliari.

4' - Berardi! Palla vicinissima al palo dopo il gran destro al volo da fuori area di Mimmo.

3' - Buon avvio del Sassuolo che calcia in porta con Haraslin: Cragno blocca sicuro.

1' - Occasione per il Sassuolo: Berardi appoggia per Locatelli che calcia dal limite, palla deviata in angolo. Dal corner ci prova Ferrari: palla alta.

1' - INIZIA LA NUOVA STAGIONE DEL SASSUOLO! FISCHIO D'INIZIO DI SASSUOLO-CAGLIARI.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Cessioni? Nessuna tentazione. Boga e Locatelli vogliono restare"

TABELLINO

MARCATORI: 76' Simeone (C); 87' Bourabia (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (75' Muldur), Chiriches, Ferrari, Rogerio (62' Kyriakopoulos); Locatelli, Obiang (62' Bourabia); Berardi, Djuricic (95' Ayhan), Haraslin (62' Defrel); Caputo. A disp: Pegolo, Turati; Marlon, Ghion, Traore, Ricci. All. Roberto De Zerbi

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan (46' Pisacane), Lykogiannis, Caligara (62' Zappa), Marin (75' Oliva), Rog (75' Sottil), Nandez, Simeone, Joao Pedro (88' Tripaldelli). A disp: Vicario, Aresti, Carboni, Ladinetti, Pavoletti, Zappa, Pajac, Pinna. All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli

NOTE: AMMONITI: Faragò, Nandez, Rog (C); Chiriches (S)

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
20:44 Non solo Sasol Focolaio Reggiana: 27 positivi tra calciatori e staff! Il comunicato 19:40 News Sassuolo, allenamenti individuali dopo la positività di Haraslin 18:12 News Boga: "Del Sassuolo mi piace la filosofia di gioco. Qui ho trovato una cosa" 17:34 Calciomercato Calciomercato Sassuolo: un club bussa già alle porte per Maxime Lopez 16:01 News Haraslin positivo al Covid: "Sto bene, spero di rientrare presto" - FOTO
PUBBLICITÀ
15:16 News Sassuolo, nuovo positivo al Coronavirus: è Lukas Haraslin! Il comunicato 14:37 Non solo Sasol Dal Pino lancia l'allarme: 15 club di A in difficoltà con gli stipendi. Idea paracadute 13:07 News Berardi ammonito e sanzionato con un'ammenda dal Giudice Sportivo 12:09 Non solo Sasol Bagni: "De Zerbi insegna calcio. Il Sassuolo non farà catenaccio a Napoli" 11:26 Non solo Sasol Napoli, il piano di Gattuso con Zielinski ed Elmas verso il Sassuolo 10:57 Non solo Sasol Boto, ds dello Shakhtar Donetsk: "Adoro il Sassuolo e la sua filosofia" 09:39 Rassegna stampa Il Mattino: "La Serie A ha paura di collassare. Club in ritardo con gli stipendi" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "CR7, tampone Juve" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Corradini: 'Sassuolo forte ma vulnerabile'" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Giacomelli bomber" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri: "MilALT"
Lunedì 26 ottobre 2020
19:44 News Sassuolo senza confini sulle pagine de L'Equipe e del New York Times - FOTO 18:55 Non solo Sasol Pistocchi: "Il Sassuolo andrà a fare la partita a Napoli. Sarà importante una cosa" 18:11 Non solo Sasol Carolina Morace: "Serie A incerta. Tecnici italiani i migliori, mi piace De Zerbi" 17:37 News Sassuolo, che numeri: quello neroverde è un attacco al top in Europa!