SEZIONI NOTIZIE

Sassuolo, ovvero il serbatoio presente e futuro dell'Italia calcistica

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di sassuolocalcio.it

C'è vita su Marte? Non lo sappiamo ma sicuramente c'è vita a Sassuolo! Scrivi Sassuolo leggi Italia, futuro, presente e nazionale. La Nazione sta 'scoprendo' il gran lavoro fatto a Sassuolo in questi anni e quanto seminato negli anni dal Sassuolo. Con l'arrivo di De Zerbi il club ha dato nuova linfa alle sue ambizioni e quest'anno sta iniziando a raccogliere i primi frutti del lavoro, senza dimenticare l'ottimo lavoro di scouting del direttore sportivo Giovanni Rossi e dei suoi uomini ma anche l'ottimo lavoro svolto da Giovanni Carnevali in dirigenza e da Francesco Palmieri con il settore giovanile. Locatelli, Berardi e Caputo sono solo la punta dell'iceberg (senza dimenticare gli ex neroverdi, da Acerbi a Pellegrini passando per Sensi). Se aggiungiamo che l’Under 21 ha messo contestualmente in vetrina Raspadori e Scamacca (di proprietà del club neroverde) per il quale il Mancio stravede, si può dire che il Sassuolo, la squadra oggi più organizzata e divertente, sia diventato il più vivace serbatoio azzurro.

Oltre a Locatelli, Berardi, Raspadori e Scamacca dal Sassuolo arriva anche Caputo che, senza l’infortunio, avrebbe giocato almeno una partita. Ma c'è molto di più perché una buona parte dell'Under 21 di Nicolato è di proprietà del Sassuolo. I due portieri Russo e Turati che si alternano tra Under 20 e Under 21 sono entrambi del Sasol (il primo è stato ceduto in prestito all'Entella, il secondo si sta allenando al Mapei Football Center), i difensori Riccardo Marchizza e Marco Sala, il primo difensore centrale ma anche terzino sinistro dello Spezia e il secondo laterale mancino della SPAL, poi c'è Davide Frattesi in prestito al Monza, centrocampista classe '99 di belle speranze e in attacco, come detto, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca.

Insomma, chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare i tanti giovani che si stavano mettendo mostra in Primavera prima della sospensione del campionato con Oddei, ad esempio, in rampa di lancio e gli altri giovani talenti delle Under cominciando dall'Under 18, serbatoio della Primavera. Tutti stanno scalando le gerarchie, così come il Sassuolo, divenuto un vero e proprio serbatoio per le Nazionali.

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
12:01 News Federico Ricci guarito dal Coronavirus, torna in gruppo: il comunicato 11:18 News De Zerbi a Tiki Taka: "Le voci sul Lione, Berardi alla Juve, i congiuntivi: dico tutto" 11:12 News Berardi, 2020 da sogno: come lui Messi, Muller e Bruno Fernandes 10:55 Non solo Sasol Andy Selva: "Il Sassuolo non è una rivelazione. Era così anche quando non vinceva" 09:39 Rassegna stampa Tuttosport: "Un ko col Real complicherebbe la storia di Conte con l'Inter"
PUBBLICITÀ
09:13 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, è sfida aperta al Milan primo della classe" 08:52 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Dybala c'è!" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gattuso-Napoli, duro confronto" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Ibrahimovic ed il Milan: "Zlatanasso"
Lunedì 23 novembre 2020
20:45 Non solo Sasol Criscitiello: "Il vento gira verso Sassuolo ma De Zerbi non cada nella trappola" 19:35 News I tre clean sheet di Consigli. Ma che numeri Berardi e il Sassuolo in trasferta 18:32 News Allenamento Sassuolo: si riparte con vista Inter. Il report di oggi 18:00 Editoriali Salutate la (quasi) capolista! Il Sassuolo e la grande differenza col passato 17:06 News "Salutate la capolista (per 5 ore)": le reazioni del Sassuolo dopo Verona - FOTO 16:54 Non solo Sasol Mihajlovic: "Sassuolo da Scudetto per come gioca ma non metto pressione a De Zerbi" 15:28 Non solo Sasol Marani: "Sassuolo? C'è una differenza con l'anno scorso" 14:28 Non solo Sasol Sconcerti: "Berardi attaccante all'inglese, Djuricic miglior 10 in Serie A" 13:01 Calciomercato Sassuolo Agente Boga: "E' stato a un passo dal Napoli. Futuro? Non so cosa accadrà" 12:25 Calciomercato Sassuolo Di Marzio: "De Zerbi, il rinnovo di un anno e il retroscena sulla Champions" 11:09 News Sassuolo Inter probabili formazioni: dubbi Caputo e Defrel. Out Muldur