E' terminata la sfida tra Sassuolo e Udinese, gara valida per la trentottesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra due formazioni che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi, conquistando la salvezza, ma con i neroverdi alla ricerca dell'ottavo posto finale in campionato. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Defrel, Romagna, Chiriches, Boga, Magnani e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Ordinaria amministrazione per lui. Non può nulla sul gol di Okaka. Salvato dalla traversa sul tiro-cross beffa di Larsen. I friulani calciano poco in porta.

Toljan 6,5 - Meriterebbe il gol a coronamento di una splendida azione Berardi-Djuricic nel primo tempo ma Musso gli dice di no. Bene in entrambe le fasi.

(Dall'82') Muldur S.v.

Ferrari 6 - Spalla a spalla con Okaka e Lasagna, non ha paura e ci mette sempre il piede.

Peluso 5 - Grande intervento in scivolata su Okaka nel primo tempo ma perde nettamente il duello in velocità con Lasagna in occasione dello 0-1 dei friulani.

Rogerio 6,5 - Ha trovato continuità in questo finale e sembra aver preso sempre più coraggio, anche per recuperare il tempo perso causa infortunio.

(Dall'82') Piccinini S.v. Esordio in Serie A.

Bourabia 7 - Uomo ovunque dei neroverdi, soprattutto nel primo tempo. Recupera palla e gestisce bene il pallone.

Locatelli 6 - Una grande invenzione per Traoré per il gol poi annullato. Cerca spesso e volentieri la giocata in profondità, imbeccando ottimamente i suoi compagni. Oggi gli manca un pizzico di continuità nelle giocate.

(Dal 67') Ghion 6 - Palleggia bene. Con personalità.

Berardi 6,5 - Anche lui parte a mille ed è sempre uno dei più pericolosi. Nella ripresa va vicinissimo alla 15ª perla in stagione ma Musso, con un super-intervento, gli nega la gioia del gol.

Djuricic 6 - Brillante soprattutto in avvio, quando innesca con una delle sue giocate Toljan, per l'occasione più pericolosa dei neroverdi nel primo tempo. Col passare dei minuti però perde ritmo e lucidità.

(Dal 57') Raspadori 6 - Il folletto neroverde crea scompiglio e pericoli anche questa sera.

Traore 6,5 - Uno dei migliori, specie nel primo tempo. Sempre più a suo agio nel ruolo di esterno offensivo mancino. Un gol annullato per fuorigioco e tante buone giocate. Fallisce un assist per Caputo, deve avere più cattiveria e meno superficialità in alcune occasioni.

(Dal 57') Haraslin 6 - Vivace. Recrimina per un contatto con De Maio.

Caputo 6 - Lavora tanto per la squadra ma, come all'andata, finisce prigioniero nella morsa dei tre difensori dell'Udinese, non riuscendo a trovare molto spazio. Nel primo tempo ha una buona occasione ma Musso respinge come può.

Sezione: News / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 22:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print