SEZIONI NOTIZIE

Senza partite i club non pagano: due ipotesi per il taglio degli stipendi

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Il monte stipendi complessivo della Serie A è pari a 1,3 miliardi di euro. Una quota che i presidenti intendono abbattere e su cui si è concentrato anche il lavoro dell’ultima assemblea di Lega di ieri: oggi a mezzogiorno si riparte. Tra le tante ipotesi che il calcio ha studiato per riuscire ad autosostenersi anche in futuro, il taglio dei compensi dei giocatori è oggi la prima della lista: il presupposto da cui si parte è semplice, se i calciatori non si allenano e non giocano non devono essere pagati. Partite e allenamenti sono le prestazioni lavorative che vengono richieste e se il presupposto è disatteso allora non può valere nemmeno il resto.

Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono due ipotesi: non pagare gli stipendi per il periodo di tempo non lavorato o richiedere uno sconto proporzionale (per chi guadagna fino a 100mila euro ci sarà un taglio differente da chi ne guadagna fino a 500mila, e differente ancora da chi riceve più di un milione all’anno e così via, fino ad arrivare a una decurtazione percentuale del 30%). Nel primo caso un intervento dei consigli dei ministri sarebbe definitivo e richiamerebbe il sistema francese, dove è possibile la disoccupazione parziale per tutti i dipendenti, calciatori compresi. Altrimenti si cercherà un accordo tra le parti.

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
20:52 Sassuolo Femminile A casa delle neroverdi: le giornate del Sassuolo Femminile - VIDEO 19:42 Calciomercato Giuntoli, ds Napoli: "Boga? E' un giocatore importante e interessante" 19:14 Calciomercato Sassuolo sotto assedio per Locatelli: Juve, Inter su Manuel ma non solo 18:34 Calciomercato Frattesi: "Mi aspettavo una chance dal Sassuolo. Sogno il ritorno a Roma" 17:41 Non solo Sasol Pirlo: "Ai tempi della Juve, in camera, avevo il poster di Peluso"
PUBBLICITÀ
16:35 Calciomercato Commissioni agenti in Serie A: il Sassuolo è uno dei club che spende di più 15:23 News Lockdown per gli allenamenti: sospesi ancora, almeno fino al 13 aprile 14:09 News Possibile ripartenza Serie A: vince la 'linea Sassuolo' 09:27 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Campionati a luglio, le coppe ad agosto" 08:53 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Serie A: "Estate tutti in campo" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Via il 20 maggio" 08:05 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Torneremo a riveder le stelle"
Mercoledì 1 Aprile 2020
20:54 Calciomercato L'Arsenal sui fratelli Traoré: pronta la prima offerta per Sassuolo e Atalanta 19:41 Non solo Sasol Gravina: "C'è una data forte per la ripresa della Serie A" 19:08 Non solo Sasol UFFICIALE: la UEFA rinvia i match della Nazionali. Novità su licenze e Fair Play 18:44 Calciomercato Doppia ipotesi sul futuro di Sensi: il Corriere conferma la nostra esclusiva 16:37 News Crollo delle valutazioni con il lockdown della A: quanto perderebbe il Sassuolo 15:47 Non solo Sasol Serie A, nuova opzione: porte chiuse e campo neutro in zone sicure 13:07 News Carnevali: "Vi spiego il punto di vista del Sassuolo. Spadafora scorretto" 12:10 News Caputo: "Terrò per sempre quel foglio. Io con Conte all'Inter? A Sassuolo sto bene"