SEZIONI NOTIZIE

Serie A a rischio: se non si gioca a maggio salta tutto

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

La Serie A 2019/2020 potrebbe chiudersi con un asterisco. Sarebbe la fine più triste per il campionato (non accade dai tempi della grande guerra) ma l'emergenza Coronavirus Covid-19 costringe tutti ad andare con i piedi di piombo. Tranne il presidente della Lazio Lotito che intravede la possibilità di vincere lo Scudetto e continua a spingere per la ripartenza del campionato e degli allenamenti. Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è la concreta possibilità di non concludere il campionato: se non si riparte entro maggio, la Serie A non verrà conclusa. Il rischio più grande per i club riguarda il fattore economico, alcuni club rischiano il collasso senza gli introiti delle televisioni, dei biglietti, ecc.

L'obiettivo finale è lo stesso per tutte le proposte avanzate dai club e sintetizzate nel documento della Lega: riuscire a contenere il danno economico conseguente all’emergenza del Paese. Assorbire il colpo, che per qualcuno potrebbe essere potenzialmente fatale, attraverso un insieme di disposizioni condivise con governo, Federazione, Uefa. I primi due sono destinatari della proposta sul taglio dello stipendio dei giocatori: il punto che più influisce sulla gestione ordinaria dei club. Lega e Figc hanno iniziato a discuterne nella riunione video di ieri, dove la questione è stata ufficialmente posta sul tavolo. Le parti condividono la necessità di intervenire in questo senso ma anche di aspettare per capire l’orientamento che prenderà la stagione: poco prima di Pasqua ci sarà occasione per riparlarne, alla luce della situazione generale. A quel punto si potrà capire se ci saranno le premesse per la ripresa o meno del campionato. Al tavolo devono partecipare anche giocatori e allenatori ed è il motivo per cui il presidente federale Gravina li ha convocati in una riunione a distanza fissata per domani.

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
11:08 Calciomercato Marlon al Fulham: super incasso per il Sassuolo. Si attende il Barcellona 10:04 News Spezia Sassuolo formazioni: dubbi Boga, Traoré, Ayhan, Djuricic e Muldur 09:39 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Simeone-gol, il Cagliari sfiora la vittoria a Sassuolo" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Sì, è Juve! Carnevali fa infuriare tutti" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, occasione persa. Di Fra strappa un punto"
PUBBLICITÀ
08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Benedetta Juve" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sulla Juve: "Pirlo che perle"
Domenica 20 settembre 2020
22:45 News De Zerbi conferenza stampa: "Rivogliamo i tifosi. Mercato? Spero restino tutti" 22:42 News Bourabia: "Felice del gol su punizione. Spero di giocare di più" 21:11 Non solo Sasol Di Francesco: “Rivisti tanti amici a Sassuolo. Il pari è giusto” 21:08 News De Zerbi: “Dobbiamo assestarci. Non trascuriamo il Sassuolo che ci dà da mangiare” 19:51 News Sassuolo Cagliari pagelle. Voti: Locatelli ancora super, male Caputo-Ferrari 19:23 News Sassuolo Cagliari LIVE 1-1: cronaca, partita in diretta e risultato aggiornato 19:23 News Infortunio Rogerio: problemi al polpaccio in Sassuolo-Cagliari. Le ultime 19:04 Non solo Sasol Mancini in tribuna al Mapei Stadium per Sassuolo-Cagliari 17:59 News Sassuolo Cagliari highlights: gol di Simeone e Bourabia - VIDEO 17:58 News Sassuolo Cagliari moviola e Var: gol annullato a Simeone 17:37 Calciomercato Carnevali: "Cessioni? Nessuna tentazione. Boga e Locatelli vogliono restare" 17:33 Calciomercato Marlon Fulham: il difensore può lasciare il Sassuolo 16:46 Calciomercato Akieme Almeria: è ufficiale. Niente Sassuolo per il terzino del Barcellona