SEZIONI NOTIZIE

Spezia Sassuolo formazioni: dubbi Boga, Traoré, Ayhan, Djuricic e Muldur

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di sassuolocalcio.it

Il Sassuolo ha pareggiato in casa contro il Cagliari e ora è atteso dalla prima trasferta della stagione, in casa dello Spezia. La sfida non si giocherà al Picco per via dei lavori di rifacimento dello stadio ligure ma verrà disputata a Cesena, al Dino Manuzzi. Il club neroverde si appresta dunque a vivere la sua seconda partita mentre per lo Spezia sarà l'esordio assoluto in Serie A. I neroverdi non hanno alcun premio salvezza quest'anno ma sono stati stimolati dalla società con un importante premio Europa League e premio Champions. Lo Spezia, al primo anno in A, ha alle spalle una proprietà importante e spera di emulare, negli anni, proprio il Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

Secondo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Toljan-Muldur sulla fascia destra, Kyriakopoulos-Rogerio sulla corsia mancina (da valutare le condizioni del brasiliano uscito malconcio dalla sfida col Cagliari), ma anche Peluso-Ferrari al centro della difesa. Chiriches sta bene e dovrebbe essere certo del posto da titolare, Ayhan dovrebbe partire dalla panchina. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, e Obiang, poco lucido nella ripresa coi sardi. tra In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio su Defrel. Sulla sinistra è ballottaggio Haraslin-Traoré per rimpiazzare Boga, che ha avuto problemi relativi al Covid, ma che potrebbe tornare almeno tra i convocati. Da valutare anche le condizioni dell'infortunato Raspadori.

Tanta curiosità attorno allo Spezia di Italiano, al debutto in Serie A. Italiano nell'amichevole con la Pistoiese vinta per 5-0 ha schierato in avvio Zoet, SalaRamos, TerziErlic, Mora, Ricci, Maggiore a centrocampo, AgudeloGalabinov e Gyasi in attacco (poi nella ripresa sono entrati Krapikas, Desjardins, Vignali, Marchizza, Mattiello, Bartolomei, Piccoli, Bastoni, Ferrer e Dell'Orco). La formazione iniziale contro il Sassuolo non dovrebbe essere troppo differente da quella vista contro i toscani, nel primo tempo. Squalificati Terzi e Maggiore. Qualche ballottaggio in difesa con Marchizza che potrebbe giocare sulla fascia mancina e Mattiello a destra. A centrocampo scalpita Ferrer. Da valutare Mastinu, non al meglio.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Sala, Ramos, Erlic, Marchizza, Bartolomei, Ricci, Mora; Agudelo, Galabinov, Gyasi. Allenatore: Italiano

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
20:44 Non solo Sasol Focolaio Reggiana: 27 positivi tra calciatori e staff! Il comunicato 19:40 News Sassuolo, allenamenti individuali dopo la positività di Haraslin 18:12 News Boga: "Del Sassuolo mi piace la filosofia di gioco. Qui ho trovato una cosa" 17:34 Calciomercato Calciomercato Sassuolo: un club bussa già alle porte per Maxime Lopez 16:01 News Haraslin positivo al Covid: "Sto bene, spero di rientrare presto" - FOTO
PUBBLICITÀ
15:16 News Sassuolo, nuovo positivo al Coronavirus: è Lukas Haraslin! Il comunicato 14:37 Non solo Sasol Dal Pino lancia l'allarme: 15 club di A in difficoltà con gli stipendi. Idea paracadute 13:07 News Berardi ammonito e sanzionato con un'ammenda dal Giudice Sportivo 12:09 Non solo Sasol Bagni: "De Zerbi insegna calcio. Il Sassuolo non farà catenaccio a Napoli" 11:26 Non solo Sasol Napoli, il piano di Gattuso con Zielinski ed Elmas verso il Sassuolo 10:57 Non solo Sasol Boto, ds dello Shakhtar Donetsk: "Adoro il Sassuolo e la sua filosofia" 09:39 Rassegna stampa Il Mattino: "La Serie A ha paura di collassare. Club in ritardo con gli stipendi" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "CR7, tampone Juve" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Corradini: 'Sassuolo forte ma vulnerabile'" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Giacomelli bomber" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri: "MilALT"
Lunedì 26 ottobre 2020
19:44 News Sassuolo senza confini sulle pagine de L'Equipe e del New York Times - FOTO 18:55 Non solo Sasol Pistocchi: "Il Sassuolo andrà a fare la partita a Napoli. Sarà importante una cosa" 18:11 Non solo Sasol Carolina Morace: "Serie A incerta. Tecnici italiani i migliori, mi piace De Zerbi" 17:37 News Sassuolo, che numeri: quello neroverde è un attacco al top in Europa!