Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli hanno fatto tanto per la comunità. Il patron del Sassuolo e sua moglie scomparsi da circa un anno, sono stati ricordati a Milano in questi giorni. A un anno dalla scomparsa di Giorgio Squinzi lo scorso 2 ottobre nella sede di Palazzo Gio Ponti a Milano si è svolta la cerimonia di intitolazione del nuovo auditorium di Assolombarda alla memoria dello storico Amministratore Unico di Mapei. Erano presenti i figli Veronica e Marco Squinzi, Amministratori Delegati di Mapei, la famiglia, diverse cariche istituzionali e rappresentanti dell’imprenditoria lombarda, oltre al Presidente di Assolombarda Alessandro Spada. 

CasArché, oggi Casa Adriana, ospita 9 nuclei mamma-bambino con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità psichica avviati ad un percorso di autonomia abitativa e lavorativa per restituire loro benessere e serenità. Casa Adriana, ex asilo poi riconvertito in casa comunitaria, è stata realizzata nel 2016 grazie anche alla donazione di numerosi prodotti e alla consulenza tecnica di Mapei. 

Fondazione Arché Onlus ha deciso di dedicare la comunità mamma-bambino di via Lessona ad Adriana Spazzoli, Direttore Marketing e Comunicazione di Mapei fino al 2019, per il suo sostegno a Padre Giuseppe Bettoni nell’aiutare i più fragili e vulnerabili. Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei ha dichiarato: “Ringrazio Padre Giuseppe Bettoni per questa bellissima iniziativa. Io e mio fratello Marco siamo certi che nostra mamma avrebbe apprezzato moltissimo. Era una fervida sostenitrice di tutte le iniziative di Fondazione Arché e credeva molto nelle iniziative di sviluppo e assistenza sociale promosse nella comunità. Sapere che tante mamme con i propri bambini possono essere accolte in Casa Adriana ci sembra un bel modo di ricordare che il sostegno di nostra mamma alla causa di Arché è sempre vivo e forte”. A riportarlo è sporteimpianti.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 20:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print