SEZIONI NOTIZIE

Brighi: "Il Sassuolo deve puntare all'Europa. De Zerbi ha una fortuna"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Matteo Brighi, ex centrocampista del Bologna e del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di 1000cuorirossoblu.it, dicendo la sua su Bologna-Sassuolo di quest'oggi. Ecco un estratto con le sue dichiarazioni sulla sfida e sui neroverdi: "Sarà una partita aperta, ci saranno di fronte due squadre molto propositive che amano avere il pallino del gioco. Il Sassuolo sembra aver trovato la giusta strada per fare bene, cercherà di imporre il proprio gioco ma non sarà facile".

Come giudica il percorso di maturazione attuato da De Zerbi con i neroverdi?
"Ormai ne parlano tutti bene, la squadra ha trovato il vestito migliore da indossare questo è soprattutto merito dell'allenatore, capace di plasmare i propri calciatori a sua immagine e somiglianza. De Zerbi ha anche avuto la fortuna di lavorare sempre con gli stessi uomini, e questo è un fattore determinante perché i meccanismi della squadra funzionano alla perfezione. Ora deve puntare l'Europa League, è quella la realtà giusta per i neroverdi".

Gli obiettivi stagionali delle due squadre?
"Il Sassuolo deve compiere quel gradino in più rispetto agli anni precedenti: ora si può puntare all'Europa League. Lo stesso discorso vale per il Bologna, anche se a livello di organico ha qualcosa in meno rispetto ai neroverdi".

Una previsione?
"Faccio il tifo per entrambe le squadre: ho dei bellissimi ricordi di tutte e due le esperienze, ho amici in tutte e due le piazze, spero sia una partita avvincente".

LEGGI ANCHE: BOLOGNA SASSUOLO LIVE: FORMAZIONI UFFICIALI, CRONACA IN DIRETTA E RISULTATO

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:43 Non solo Sasol Assolombarda intitola il nuovo auditorium a Giorgio Squinzi. CasArché ad Adriana Spazzoli 19:26 News Defrel, Magnanelli e Schiappacasse a parte: il report Sassuolo 18:21 Settore Giovanile Sassuolo Inter Primavera: data, orario e dove vederla in tv e streaming 17:01 News Veronica Squinzi: "Sassuolo, mai avuto dubbi! Nessun limite grazie a De Zerbi" 16:41 Non solo Sasol Napoli, domani la Real Sociedad: turnover in vista del Sassuolo
PUBBLICITÀ
15:53 Non solo Sasol Cristiano Ronaldo, messaggio shock: "Il tampone è una stronzata" 14:51 News Sassuolo, media-gol al top: solo una squadra meglio dei neroverdi in Europa 13:47 Sassuolo Femminile Italia Femminile-Danimarca 1-3: azzurre ko. Nemmeno in panchina Lenzini 12:29 Non solo Sasol Infortunio Bakayoko: a rischio per Napoli-Sassuolo 11:44 News Toljan e Haraslin positivi al Coronavirus: la situazione in casa Sassuolo 10:55 Settore Giovanile Sospensione campionati settori giovanili per un mese: i tornei fermati 09:39 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno: "Le 'regole' di De Laurentiis" 09:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sui bianconeri: "Juve, vinci per CR7" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, ancora Covid: Haraslin è positivo" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Inter, si fa dura" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sull'Inter: "Conte ora batti Zizou"
Martedì 27 ottobre 2020
20:44 Non solo Sasol Focolaio Reggiana: 27 positivi tra calciatori e staff! Il comunicato 19:40 News Sassuolo, allenamenti individuali dopo la positività di Haraslin 18:12 News Boga: "Del Sassuolo mi piace la filosofia di gioco. Qui ho trovato una cosa" 17:34 Calciomercato Calciomercato Sassuolo: un club bussa già alle porte per Maxime Lopez