SEZIONI NOTIZIE

Bucchi: "Scamacca big. Sassuolo? Scelta che rifarei ma in un altro modo"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex allenatore del Sassuolo Christian Bucchi è intervenuto in diretta a TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, tornando sulla sua esperienza in neroverde e parlando anche di Scamacca: "Ho avuto il piacere di allenarlo a Sassuolo e farlo esordire in Serie A perché ho visto un grandissimo talento: merito ad Angelozzi perché ha voluto fortemente riportarlo in Italia dall'Olanda. Grandi qualità, in un percorso molto alternato e fatto di poca continuità: una partita positiva, poi quella dopo con troppa leggerezza... Cose figlie dell'età, ma in questi anni ha fatto un percorso giusto e oggi giustamente è tra gli attaccanti che rappresentano il futuro non solo dei grandi club, ma anche della nostra Nazionale. Ha caratteristiche uniche: molti lo paragonano fisicamente a Ibrahimovic, e credo ci assomigli anche tecnicamente. Deve forgiare il carattere con l'esperienza e potrà fare una grande strada".

Ancora Bucchi: "Duncan e Lirola? L'intoppo l'hanno avuto solamente a Firenze, dopo un percorso pulitissimo a Sassuolo. Duncan ha fatto tanti anni, mentre Lirola era arrivato da ragazzino e ha fatto cose straordinarie, anche in Europa League. Nella Fiorentina hanno trovato un momento di difficoltà, ma non solo loro, generale. Tanti giocatori bravi sono capitati nella Fiorentina e non hanno reso: io, ad esempio, credo moltissimo in Cutrone e Kouame. Ma il fatto di essere costretti a fare punti ha tolto spazio ai giovani, qualcosa si è complicato e spero che possano ritrovarsi: Lirola a Marsiglia, e Duncan magari a Cagliari da Di Francesco. Non sono due a fine corsa. Sassuolo? Rifarei tutto al 100%, visti i risultati sarebbe facile dire che non sarei andato a Empoli o Sassuolo. In quest'ultimo caso c'è stato la voglia di giocarsi la grande chance in Serie A a 40 anni, nonostante i dubbi in me legati alla squadra, che andava rivoluzionata dopo 5 anni con Di Francesco. Perdemmo anche giocatori importanti come Pellegrini e Defrel, la squadra si era indebolita e ho provato a dare la mia idea di calcio in un gruppo radicato invece su un'idea sviluppata su tanti anni. Ho trovato le difficoltà che mi immaginavo, sapevo che il primo anno sarebbe stato da sfangare... Alcune cose magari, dentro quest'esperienza, le cambierei ma la scelta no".

LEGGI ANCHE: MAGNANELLI: "LA FASCIA, SASSUOLO, I TIFOSI, DE ZERBI, DI FRANCESCO E SARRI"


Bucchi: "Scamacca da big e Nazionale. Sassuolo scelta che rifarei"

Bucchi: "Lirola e Duncan male solo a Firenze, non sono a fine corsa"
Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
20:47 Calciomercato Sassuolo Calciomercato Sassuolo: anche il Borussia Dortmund tenta Locatelli 19:32 News Caputo e le 100 presenze: "Fiero di questo traguardo, darò sempre di più" 19:00 Calciomercato Sassuolo Calciomercato Sassuolo ultime oggi: Ayhan via, pronto un ritorno 18:35 Non solo Sasol Nella settimana di Di Francesco, l'ex Federico sta per tornare in Serie A 17:48 Calciomercato Sassuolo Mercato Sassuolo, niente Falco: trovato l'accordo tra Lecce e Stella Rossa
PUBBLICITÀ
17:01 Non solo Sasol Cagni: "De Zerbi deve smettere di fare il personaggio, deve fare il tecnico" 16:41 Esclusive Noor Arabat aka Dinor Rdt torna a Sassuolo? Cosa abbiamo scoperto 15:30 Editoriali 30 punti, tanta roba. Ma resta l'ombra di Di Francesco 14:41 Non solo Sasol Cagliari Sassuolo dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info canale e streaming 14:09 Non solo Sasol Di Francesco a rischio esonero? No, arriva il rinnovo prima del Sassuolo 13:37 News Caputo 1° gol del 2021 alla 100ª in A: che numeri per il bomber sottovalutato 13:05 Calciomercato Sassuolo Falco vuole andare via. Presidente Lecce: "Non ha dato disponibilità a giocare" 12:18 Non solo Sasol Corriere dello Sport assurdo: "Sassuolo, caccia alle caviglie di Immobile" 11:16 News Cagliari Sassuolo probabili formazioni: dubbi Boga e Defrel. Berardi out 10:58 Calciomercato Sassuolo Calciomercato Sassuolo: offerta del Galatasaray per Kaan Ayhan 09:39 Rassegna stampa Il Messaggero: "Sassuolo ko all'Olimpico. Lazio tornata la squadra pre-lockdown" 09:13 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo ribaltato: la Lazio sull'ascensore d'Europa" 08:52 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport su McKennie: "Maghetto Scudetto" 08:31 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Lo scatto di Pirlo. Lazio, Immobile mette la quarta" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport su Inter-Milan di Coppa Italia: "Cattivissimo derby"