Il Sassuolo vola. Fabio Capello, ex tecnico fra le altre di Milan, Juve e Real Madrid, ha parlato a Radio Anch'io Sport su Radio 1 dicendo la sua sul momento della formazione neroverde: "L'Atalanta di Gasperini conosce il suo valore, hanno voglia, insieme alla città, di fare grandi cose. Il lockdown li ha fatti compattare ancora di più. Corrono e vanno a mille. Anche il Sassuolo va benissimo. Queste squadre interpretano il calcio in maniera moderna e vanno direttamente verso la porta”.

Serie A allenante?
"Dopo il lockdown siamo ripartiti lentamente con problemi prevedibili. Adesso è un po' aumentato il ritmo ma il grande caldo li fa abbassare. Alcune squadre vanno meglio di altre, ma credo che la Serie A sia allenante in vista delle coppe".

Che impressione le sta facendo la Juventus di Sarri?
"Fino ad adesso è stata fortunata perché Inter e Lazio stanno andando piano. L'unica che corre è l'Atalanta. I bianconeri hanno tanta qualità e per questo il loro calcio si è basato sulle giocate dei singoli".

Questa estate condizionerà il prossimo campionato?
"Sicuramente sì. Faccio sempre l'esempio dei sudamericani che arrivano in Italia. Non riescono mai a rendere al 100%, all'inizio vanno bene ma poi hanno un calo fisico. Penso che il prossimo campionato sarà diverso dal solito, chi avrà la rosa più ambia riuscirà a mantenere alto l'equilibrio".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 15:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print