SEZIONI NOTIZIE

Capello: "Il Sassuolo va benissimo e vi spiego il perché"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Il Sassuolo vola. Fabio Capello, ex tecnico fra le altre di Milan, Juve e Real Madrid, ha parlato a Radio Anch'io Sport su Radio 1 dicendo la sua sul momento della formazione neroverde: "L'Atalanta di Gasperini conosce il suo valore, hanno voglia, insieme alla città, di fare grandi cose. Il lockdown li ha fatti compattare ancora di più. Corrono e vanno a mille. Anche il Sassuolo va benissimo. Queste squadre interpretano il calcio in maniera moderna e vanno direttamente verso la porta”.

Serie A allenante?
"Dopo il lockdown siamo ripartiti lentamente con problemi prevedibili. Adesso è un po' aumentato il ritmo ma il grande caldo li fa abbassare. Alcune squadre vanno meglio di altre, ma credo che la Serie A sia allenante in vista delle coppe".

Che impressione le sta facendo la Juventus di Sarri?
"Fino ad adesso è stata fortunata perché Inter e Lazio stanno andando piano. L'unica che corre è l'Atalanta. I bianconeri hanno tanta qualità e per questo il loro calcio si è basato sulle giocate dei singoli".

Questa estate condizionerà il prossimo campionato?
"Sicuramente sì. Faccio sempre l'esempio dei sudamericani che arrivano in Italia. Non riescono mai a rendere al 100%, all'inizio vanno bene ma poi hanno un calo fisico. Penso che il prossimo campionato sarà diverso dal solito, chi avrà la rosa più ambia riuscirà a mantenere alto l'equilibrio".

Altre notizie
Lunedì 03 agosto 2020
21:19 Non solo Sasol UFFICIALE, Cagliari: l'ex Di Francesco ha firmato. Il comunicato 20:43 Settore Giovanile Sassuolo Primavera 2020/2021: al via la stagione con i test Mapei - VIDEO 20:10 Non solo Sasol Inizio campionato Serie A 2020/21: date ufficiali. Quando riparte e finisce 20:01 News Maglia Sassuolo 2020/21. Nuovo sponsor tecnico: sarà Puma o Adidas? 19:40 Calciomercato De Zerbi Barcellona, dalla Spagna: quotato anche il tecnico del Sassuolo
PUBBLICITÀ
19:21 Editoriali Lottavo, capitolo! 19:01 News Caputo: "Record e 8° posto: sono orgoglioso. Ora testa al prossimo anno" 18:50 News Piccinini e l'esordio in Serie A: "A chi ci ha creduto e ha fatto in modo che potessi crederci anch'io" 18:47 News Ferrari: "Felici dell'8° posto in un'annata strana. Ora ricarichiamo le pile" 18:38 News Locatelli: "Soddisfatto della stagione. Guardiamo al futuro con i piedi per terra" 14:12 Calciomercato Kaan Ayhan Sassuolo, ci siamo: l‘ufficialità del nuovo colpo a breve 09:39 Rassegna stampa Messaggero Veneto "Steso il Sassuolo, l'Udinese chiude con vittoria e sorrisi" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport su Juventus e Inter: "Panchine bollenti!" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo va ko con l'Udinese ma chiude 8°" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Conte, lungo addio" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sull'Inter: "Conte, ora basta" 00:28 News De Zerbi: "Meritavamo di più. Ottavo posto storico. Cessioni? Non sono preoccupato" 00:04 News Consigli: "Spero nell'Europa l'anno prossimo, ma se una big chiama vorrei andare"
Domenica 02 agosto 2020
22:37 News Sassuolo Udinese pagelle. Voti: Bourabia ovunque, Traoré c'è 21:18 News Sassuolo Udinese LIVE 0-1: partita in diretta, cronaca e risultato finale