SEZIONI NOTIZIE

Criscitiello: "Il vento gira verso Sassuolo ma De Zerbi non cada nella trappola"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Michele Criscitiello, nel corso del suo editoriale su Tuttomercatoweb, ha parlato anche del Sassuolo ma in particolare di mister Roberto De Zerbi. Ecco il suo commento: "De Zerbi vince anche a Verona dove in programma c'era la vera partita di calcio della domenica pomeriggio. Juric contro De Zerbi, due grandi allenatori che allenano e gestiscono gli spogliatoi. Se vedi le loro squadre capisci subito che c'è la mano dell'allenatore. Non è il solito copia e incolla di Coverciano. Ha vinto De Zerbi ma se avesse vinto Juric non ci sarebbe stato nulla da dire. Il vento gira verso Sassuolo, dall'alto il Patron Squinzi soffia nel verso giusto a favore della sua creatura. Peccato non si possa godere l'allenatore che aveva cercato per anni, tra serie C e serie B. Perché in pochi conoscono il passato di questa società, quando in C2 faceva fatica e in B buttava soldi dalla finestra senza mai salire in serie A. De Zerbi, però, non è stupido. Lui ha iniziato in serie D al Darfo Boario, ha fatto a botte con Gattuso in Foggia-Pisa, ha mangiato la polvere per non dire altro a Palermo e Benevento. Non ci casca. Se ti parlano di scudetto, Roberto, ridi. Se ti parlano di Champions, non rispondere. Il Sassuolo deve pensare solo a divertirsi e a valorizzare il patrimonio tecnico: calciatori e allenatori. Lo sfizio massimo? L'Europa League. De Zerbi ha costruito questa squadra con le sue idee, si è scelto i calciatori e non ha mai cambiato la sua filosofia di gioco".

Ancora Criscitiello: "Vive di calcio 24 ore al giorno, non ha perso l'umiltà di quando allenava il Darfo vicino casa ed è più intelligente da allenatore che da calciatore. E' più bravo da allenatore che da calciatore ed è paradossale che sia più umile da quando allena che quando dava due calci al pallone a Catania e Napoli. Sapete la differenza tra De Zerbi e gli altri qual è? Ve la dico io: De Zerbi sente ancora oggi i calciatori che allenava in D e in C. I fenomeni che allenano in serie A hanno cancellato quei numeri dalla rubrica. De Zerbi, lo scorso anno dopo aver fermato a Torino la Juventus di Sarri ad ora di pranzo, alle 17 sapeva già tutti i risultati di serie C e serie D. Segno di grande preparazione e grande umiltà. Chi arriva in serie A pensa di mettere giacca e cravatta e finisce lì ed è proprio quando arrivi in serie A che invece devi continuare a guardare indietro. Lo scudetto è un problema di Juve e Inter. La Champions è un problema di Juve, Inter,Milan, Napoli, Roma, Lazio ed Atalanta. Il Sassuolo non cade in questa trappola perché De Zerbi non scrive i titoli delle prime pagine dei giornali, De Zerbi insegna calcio".

LEGGI ANCHE: Salutate la (quasi) capolista! Il Sassuolo e la grande differenza col passato

Altre notizie
Venerdì 15 gennaio 2021
17:41 News Allenamento Sassuolo, testa al Parma: il report. Domani parla De Zerbi 17:27 Non solo Sasol Infortunio Bruno Alves: problema ai flessori, salta Sassuolo-Parma 16:59 Non solo Sasol Ex Sassuolo, il retroscena: Duncan e il feeling mai sbocciato 16:33 News Giudice Sportivo Coppa Italia: Djuricic salterà la prima dell'anno prossimo 15:56 Calciomercato Sassuolo Marroccu, ds Genoa: "Scamacca? Abbiamo preso la nostra decisione"
PUBBLICITÀ
15:27 News Obiang: "Chiusa settimana difficile. Miglioramento necessario" - FOTO 14:50 Non solo Sasol L'accusa: "Odgaard ha fallito al Lugano, scelta errata del club" 14:20 Calciomercato Sassuolo Calciomercato Sassuolo: il Trabzonspor sfida la SPAL per Odgaard 13:52 Non solo Sasol Inzaghi: "Stavo per allenare il Sassuolo al posto di Malesani" 13:23 Calciomercato Sassuolo Scamacca mercato: arriva il veto del presidente del Genoa Preziosi 12:53 Calciomercato Sassuolo Agente Falco: "Sì, lo vuole il Sassuolo ma ci sono altri club" 12:00 Editoriali Sassuolo, che tonfo aspettato! E se non si iscrivesse più alla Coppa Italia? 11:39 Non solo Sasol Mancini: "Che conferma Berardi. Il Sassuolo sta disputando un gran torneo" 11:13 Sassuolo Femminile Sassuolo Femminile, in Coppa ai quarti contro il Milan: tabellone e date 10:53 News Caputo, Locatelli, Boga e Berardi: Sassuolo-Parma senza i big? 10:01 News Infortunio Boga: è in forte dubbio per Sassuolo-Parma. Gli aggiornamenti 09:39 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "SPAL super, il Sassuolo va ko" 09:26 News Conferenza De Zerbi: "Campo indecente. Mercato? Parlato con il club" - VIDEO 09:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Supercolpo SPAL, Sassuolo ko in Coppa" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo resta in 10 anche con la SPAL ed esce dalla Coppa"