Giovanni Capuano su Derbyderbyderby ha parlato del caso Juventus in riferimento al rapporto di partnership con il Sassuolo e altri club di Serie A come Atalanta, Genoa ed Empoli. La Procura sta indagando sui bilanci bianconeri degli ultimi tre anni e, come sottolinea il giornalista, la cosiddetta 'galassia Juve' "è stata data in pasto al popolo dei tifosi con l'unica conseguenza possibile e cioè confermare agli occhi dei complottisti in perenne esercizio l'esistenza dello Scansuolo e delle sue sorelle". Capuano ha analizzato i dati dal 2019 ad oggi e in quel lasso di tempo "le squadre della famosa galassia bianconera, vassalle per definizione di quelli che rileggono la storia con gli occhiali che preferiscono, hanno tolto alla Juventus 26 punti sui 78 totali. Uno su tre, spalmati lungo 26 sfide. Non un buon affare per l'ape regina che evidentemente non ha saputo nemmeno imporre il suo volere ai sudditi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pallone Puma Orbita invernale 2022/2023 Serie A: Frattesi testimonial

Gazzetta: "Caso Juve, responsabilità possibili per Sassuolo e altri club"

Sassuolo amichevoli, da Verona: possibile un quinto test con l'Hellas

Focus poi sul Sassuolo: "Il mitologico Scansuolo, ad esempio, ha lasciato alla Juve solo 14 dei 21 punti disponibili ed è stato appena più suddito dell'Udinese (13 punti) ma molto più ubbidiente dell'Atalanta, alla quale devono essersi dimenticati di dire della storia della 'galassia' visto che di punti ne ha raccolti addirittura 9 concedendone appena 6. In pratica solo la Sampdoria, che però di partite ne ha perse tonnellate contro chiunque, si è allineata alla fama di Scansdoria strappando, quasi scusandosi, appena un pareggino. Media complessiva della Juventus contro le alleate: 2 punti a partita. Media totale della Juventus nei tre campionati e mezzo di riferimento - per intenderci quelli certamente falsati secondo il tribunale del popolo - 2 virgola 03. Lo stesso".

Ma Capuano è tornato indietro, analizzando i risultati dal 2011 al 2019 (che non sono sotto inchiesta): "tra il 2011 e il 2019 Conte prima e Allegri poi hanno viaggiato a 2,39 di media a partita (727 in 304 gare). Contro le galattiche (Scansuolo, Atalanta, Scansdoria e Udinese) allo stesso modo. Anzi, un pelo più piano: 2,36. Che non sono pochi, ma andrebbe ricordato che in quel periodo la Juventus vinceva praticamente contro tutti, amici e non".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 08 dicembre 2022 alle 11:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print