Il Parma è la prima squadra promossa in Serie A. Dopo tre stagioni di purgatorio in B, i ragazzi di mister Pecchia hanno dominato il campionato cadetto e ora sono pronti a festeggiare il ritorno nella massima serie con due giornate d'anticipo: è bastato un pareggio contro il Bari per poter festeggiare la tanto attesa promozione.

Dopo la retrocessione aritmetica del Lecco, la Serie B è pronta a registrare il suo secondo verdetto ufficiale. Il Parma tornerà così a calcare l'erba dei principali stadi italiani. In questa stagione il Parma ha stupito tutti anche in Coppa Italia, portando ai rigori la Fiorentina negli ottavi di finale. Un segnale importante per i ducali di Krause che hanno festeggiato negli spogliatoi del San Nicola con uno scatenatissimo, e non è una notizia, Gennaro Troianiello.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quote retrocessione Serie A: Sassuolo in caduta libera

Sassuolo e il piano B: il club avrà il paracadute, da decifrare il futuro di Berardi

Sassuolo, la cura Ballardini non funziona: media punti peggiore di Dionisi

Anche l'ex Sassuolo infatti si appresta a tornare in A. Troianiello fa parte dello staff di Fabio Pecchia, l'allenatore che dopo la promozione in A con la Cremonese è riuscito a riportare nella massima serie anche il Parma. La promozione in Serie A rappresenta il coronamento di un percorso iniziato tre anni fa e dimostra quanto la Serie B sia un campionato difficile e molto complicato.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 13:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print