E' ufficiale: il campionato di Serie A 2020/2021 ripartirà il prossimo 19 settembre! Slitta infatti di una settimana l'inizio del nuovo campionato, inizialmente previsto (dalla FIGC), il 12 settembre. I club hanno votato per far slittare l'inizio della nuova annata di almeno una settimana (c'era chi propendeva per il 26 settembre e chi 'addirittura' spingeva per il mese di ottobre). Le coppe europee di quest’anno si prolungheranno infatti fino al 23 agosto. Stagione che riparte dunque a mercato ancora apertissimo: chiuderà solo il 5 ottobre, tre settimane più tardi.

Lo spostamento in avanti di una settimana dell'inizio del campionato modificherà anche le date della sosta natalizia: si giocherà anche il 3 gennaio. L'ultima giornata sarà il 23 maggio. Poi al termine spazio alle Nazionali con l'Europeo itinerante, rimandato nel 2020. I turni infrasettimanali dovrebbero essere cinque, oltre a quello di mercoledì 6 gennaio. L'ultima giornata sarà il 23 maggio. Poi spazio alla Nazionale per l'Europeo. "Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all'unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre - si legge in una nota della Lega Serie A -. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema".

Prima che riparta la Serie A, toccherà alla Nazionale di Mancini scendere in campo per la Nations League contro Bosnia (4 settembre a Firenze) e Olanda (7 settembre ad Amsterdam). Il 20 e 22 ottobre inizierà la fase a gironi di Champions ed Europa League, ma già il 17 settembre il Milan sarà impegnato nel secondo turno di qualificazione di Europa League. Dunque la Serie A 2020/21 riparte dal prossimo 19 settembre! Scaldate i motori! 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 03 agosto 2020 alle 20:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print