Alessandro Matri, ex attaccante del Sassuolo e anche della Juventus, ha rilasciato un'intervista a Libero, parlando della gara di questa sera tra i neroverdi e i bianconeri: "I neroverdi stanno giocando un gran calcio. Merito dell'ottimo lavoro fatto da De Zerbi in questi 2 anni. Fisicamente vanno forte, inoltre mentalmente sono senza pressioni e galvanizzati dalle ultime vittorie. Possono dar fastidio a questa Juve".

In caso di scivolone si riaprirebbero i giochi Scudetto?
"Direi di no. La Juve è superiore e il suo ciclo è destinato a durare ancora a lungo. Le avversarie si sono avvicinate, ma il gap non verrà colmato nel giro di un anno. Quella bianconera è una società avanti anni luce rispetto alle altre come testimonino lo stadio di proprietà fatto 10 anni fa e ora la Squadra B. Poi basta guardare le rose: la Juve può contare su 24 titolari".

Si aspettava un Sassuolo così in alto?
"Sì, perché ha una chiara idea di calcio. Sta dimostrando tutto il suo valore e in futuro può sicuramente arrivare ad allenare una big. I suoi pregi? Tatticamente è maniacale, non lascia nulla al caso. Poi sa farsi volere bene dal gruppo: De Zerbi è una persona schietta, dice sempre le cose in faccia".

Boga merita il grande salto?
"Jeremie ha qualità uniche. Raramente ho visto uno con le sue doti, così veloce e bravo tecnicamente. Chi lo prende fa un grande colpo".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 19:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print