Vi siete persi il tg e non avete modo di recuperare? Siete stati fuori tutto il giorno o non avete avuto tempo per seguire le ultime vicende della Serie A? Tranquilli, ci pensa SassuoloNews.net. Ogni giorno alle ore 20, troverete le notizie principali della Serie A in un unico pezzo. Un ulteriore motivo per non staccarvi dal nostro sito. Appuntamento quotidiano con le ultime notizie Serie A di oggi.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A - L'Inter non si ferma e blinda ulteriormente il primo posto in classifica con il 3-0 sul Genoa. Male la Fiorentina, che cade nel finale a Udine per 1-0, mentre mister Semplici bagna l'esordio con una bella vittoria a Crotone del Cagliari per 2-0. Alle 18 vittoria del Napoli sul Benevento per 2-0, non una buona notizia per il Sassuolo (ma espulso Koulibaly). Questa la classifica aggiornata di Serie A (stasera Roma-Milan):

Inter 56
Milan 49*
Juventus 46*
Atalanta 46
Roma 44*
Lazio 43
Napoli 43**
Sassuolo 35*
Verona 35
Sampdoria 30
Bologna 28
Udinese 28
Genoa 26
Benevento 25*
Spezia 25
Fiorentina 25
Torino 20*
Cagliari 18
Parma 15
Crotone 12

* Una partita in meno
** Due partite in meno

LEGGI ANCHE: Torino Sassuolo rinviata alle 15: perché non si gioca di sera? Il motivo

NAPOLI IN SILENZIO STAMPA - Dopo la parentesi Europa League, in cui i tesserati hanno parlato per rispettare le regole UEFA, il Napoli torna in silenzio stampa, indetto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Atalanta. Nessuna intervista dunque nel pre e nel post partita in occasione del derby col Benevento, conferenza stampa di Gattuso compresa.

TORINO, 10 POSITIVI MA CON LA LAZIO SI GIOCA - Domani giornata decisiva per la decisione in merito alla partita tra Lazio e Torino in programma per martedì 2 marzo alle 18.30. Il Toro, che è tornato ad allenarsi individualmente su indicazione dell'Asl, conoscerà domani l'esito dei tamponi effettuati nella giornata di oggi, dopo che l'ultimo giro di test effettuati ieri, hanno dato tutti esito negativo. Senza nuove positività l'Asl potrebbe definire concluso il focolaio e permettere di tornare ad allenarsi regolarmente gli uomini di Nicola a poco più di 24 ore dalla sfida dell'Olimpico. I granata sono disposti a partire anche se in grande emergenza visti i 7 positivi, ma considerando che non è possibile chiedere il rinvio come da protocollo (servirebbero 10 positivi fra i giocatori con numero di maglia assegnato nei 7 giorni precedenti alla sfida), in caso di via libera si presenteranno regolarmente. A riportarlo è Sky Sport.

L'ARBITRO ORSATO PARLA A 90° MINUTO - L'arbitro Daniele Orsato (che nel fine settimana ha diretto Parma-Spezia, ndr) è stato ospite a 90° Minuto su Rai 2, come prima iniziativa di apertura del mondo arbitrale da parte del nuovo corso AIA: "Il presidente Trentalange ha dato una grande occasione a tutti, l'AIA punta con trasparenza a questo progetto: sta a noi, e agli addetti ai lavori, cogliere l'occasione e far sì che diventi una cosa abituale. Gli errori li facciamo, e credo che negli anni non ci siamo mai tirati indietro nell'ammetterli. Miglioreremo solo cercando di commetterne sempre meno. Da noi si fischia di più rispetto agli standard europei? "Bisognerebbe controllare i numeri. Sinceramente io non cambio il mio modo di arbitrare tra Serie A e Champions, non ci trovo questa grande differenza. Come mi sento dopo aver sbagliato? Di certo non c'è felicità, si va a vedere subito il motivo per cui si è sbagliato. Proviamo a lavorare sull'errore e non ripeterlo: siamo i primi ad essere molto critici sul nostro operato. Guardiamo più l'errore che la cosa positiva. VAR? Beato il VAR, perché ci aiuta sempre di più. Quando scendiamo in campo, vi assicuro, non pensiamo di avere quello: continuiamo a decidere, e se sbagliamo avremo quel salvataggio".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 20:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print