SEZIONI NOTIZIE

Vince la linea Agnelli: se si continua, prima i campionati e poi le Coppe

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Prima la fine dei campionati (se si riuscirà a fare in tempo), poi le coppe da metà luglio: la Uefa ha cambiato idea e un ruolo chiave lo ha giocato Andrea Agnelli che, in quanto presidente dell’Eca, l’associazione che raduna i club più importanti del Vecchio Continente, ha un peso grande nei dialoghi con Ceferin. Il numero uno bianconero ha portato avanti le esigenze delle società che vogliono veder assegnati i titoli domestici e definite le classifiche sul campo. La volontà è quella di creare un calendario omogeneo, nel quale la ripresa dei principali 12 campionati europei sia più o meno contemporanea, ma il fatto che Champions ed Europa League verranno disputate a luglio inoltrato metterà tutti sullo stesso piano e non ci sarà... concorrenza sleale.

Come riferisce il Corriere dello Sport, anche se si riprenderà a giugno, come adesso a Nyon danno per possibile (il sogno del 2-3 maggio è sempre più lontano; idem per gli altri week end nella prima metà di quel mese), di date per finire i tornei nazionali ce ne sono: si giocherà sabato/domenica, il mercoledì e poi ancora il fine settimana. Senza sosta. Fino a che non saranno concluse le varie giornate. L’Italia è il Paese messo peggio sotto il profilo dei match da disputare (124), ma c’è fiducia di concludere, anche se un numero crescente di presidenti la pensa diversamente. A tal proposito ieri c'è stato uno scontro in video conferenza tra Lotito, che vuole tornare a tutti i costi in campo, e Preziosi, uno della corrente più prudente.

Come lui Ferrero che a Radio Radio ha detto: "Per me il campionato finisce qui". Lega e Figc non la pensano allo stesso modo. Le squadre che non saranno impegnate nelle coppe europee andranno in vacanza (al più tardi) a metà luglio; Juventus, Napoli, Atalanta, Roma e Inter vedranno prolungata la stagione magari fino alle finali di Champions ed Europa League. Da verificare le formule per assegnare i due trofei (Final Four?). 

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
20:52 Sassuolo Femminile A casa delle neroverdi: le giornate del Sassuolo Femminile - VIDEO 19:42 Calciomercato Giuntoli, ds Napoli: "Boga? E' un giocatore importante e interessante" 19:14 Calciomercato Sassuolo sotto assedio per Locatelli: Juve, Inter su Manuel ma non solo 18:34 Calciomercato Frattesi: "Mi aspettavo una chance dal Sassuolo. Sogno il ritorno a Roma" 17:41 Non solo Sasol Pirlo: "Ai tempi della Juve, in camera, avevo il poster di Peluso"
PUBBLICITÀ
16:35 Calciomercato Commissioni agenti in Serie A: il Sassuolo è uno dei club che spende di più 15:23 News Lockdown per gli allenamenti: sospesi ancora, almeno fino al 13 aprile 14:09 News Possibile ripartenza Serie A: vince la 'linea Sassuolo' 09:27 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Campionati a luglio, le coppe ad agosto" 08:53 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Serie A: "Estate tutti in campo" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Via il 20 maggio" 08:05 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Torneremo a riveder le stelle"
Mercoledì 1 Aprile 2020
20:54 Calciomercato L'Arsenal sui fratelli Traoré: pronta la prima offerta per Sassuolo e Atalanta 19:41 Non solo Sasol Gravina: "C'è una data forte per la ripresa della Serie A" 19:08 Non solo Sasol UFFICIALE: la UEFA rinvia i match della Nazionali. Novità su licenze e Fair Play 18:44 Calciomercato Doppia ipotesi sul futuro di Sensi: il Corriere conferma la nostra esclusiva 16:37 News Crollo delle valutazioni con il lockdown della A: quanto perderebbe il Sassuolo 15:47 Non solo Sasol Serie A, nuova opzione: porte chiuse e campo neutro in zone sicure 13:07 News Carnevali: "Vi spiego il punto di vista del Sassuolo. Spadafora scorretto" 12:10 News Caputo: "Terrò per sempre quel foglio. Io con Conte all'Inter? A Sassuolo sto bene"