Il Sassuolo riparte dai giovani. Tre contratti per Piccinini, Mercati e Pellegrini. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha fatto il punto della situazione, parlando delle prospettive future del club e di molto altro ai microfoni di TRC nel corso di Nero&Verde. Ecco le sue dichiarazioni: "La politica non ci ha aiutato su questo tema. Il fatto di non aver mai avuto risposte definitive, non saper cosa fare, credo che in un ambiente lavorativo e soprattutto nel calcio occorra programmazione e bisogna essere organizzati".

Com'è la situazione generale?
"La situazione è complicata ma rispecchia la situazione del nostro paese. Dare continuità vuol dire perdere 10-12 milioni di euro per cui recuperare poi diventa difficile. Se non si dovesse ricomincare però ci sarebbero dei problemi perché diverse squadre non potrebbero continuare l'attività".

Come sta vivendo il gruppo Mapei questa situazione?
"Tutte le aziende stanno soffrendo. La proprietà è molto vicina a noi. Sentiamo spesso Veronica Squinzi che ci dà parole di incoraggiamento per continuare nel modo migliore, sapendo le difficoltà che abbiamo ma dobbiamo uscirne grazie alla proprietà, i tifosi, i partners. Il Sassuolo è stata una delle poche società a non aver messo in cassa integrazione i propri dipendenti".

Sezione: News / Data: Mar 26 maggio 2020 alle 17:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print