Grande pareggio per il Sassuolo Femminile contro la Fiorentina. Al Viola Park le neroverdi hanno proseguito il loro cammino nella poule Scudetto, ovvero la seconda fase del torneo di Serie A, pareggiando per 4-4 in rimonta dopo essere andate sotto 4-1 a fine primo tempo. Grande prestazione delle calciatrici di mister Piovani premiata anche dall'inserimento di Caroline Pleidrup, Cecilia Prugna e Kassandra Missipo nella top 11 di giornata. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 6ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

- Sara Cetinja: Il portiere dell’Inter è l’unico che in questa giornata di campionato ha registrato il 100% di parate – cinque su cinque tiri nello specchio fronteggiati. In termini assoluti inoltre, solo Durand (otto) ha effettuato più salvataggi.

- Aurora De Rita: Oltre ad aver segnato un gol nel 2-2 con il Pomigliano, la blucerchiata è stata – tra i difensori – la giocatrice che ha effettuato più tiri totali (quattro) e nello specchio (due) nella giornata appena conclusa.
- Katie Bowen: Nessuna giocatrice in questo turno di campionato ha effettuato più respinte difensive della nerazzurra (11 come Fördos); inoltre, tra le calciatrici con almeno 30 passaggi nella sfida tra Juventus e Inter, la neozelandese è stata quella con la più alta percentuale di riuscita (90% - 45/50).
- Caroline Pleidrup: Considerando i difensori scesi in campo in questo turno di campionato, la neroverde è stata la giocatrice con più passaggi effettuati sulla ¾ avversaria (16). Tra le pari ruolo inoltre, solo Zanoli (quattro) ha effettuato più contrasti (tre) della danese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Final four Scudetto Primavera Femminile: l'avversaria del Sassuolo, quando si gioca

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Filangeri fa 100 presenze col Sassuolo Femminile: l'omaggio del club e dei tifosi

- Cecilia Prugna: Oltre ad essere andata a segno nella sfida contro la Fiorentina, solo Grosso (sei) e Severini (quattro) hanno effettuato più cross della neroverde tra le centrocampiste scese in campo nel weekend (tre, corner inclusi).
- Kassandra Missipo: La belga ha segnato in questo turno il suo primo gol in Serie A; inoltre, nel match tra viola e neroverdi, solo Cinotti (95%) e Philtjens (93.5%) hanno registrato una percentuale di passaggi riusciti più alta della sua (92%) tra le giocatrici che ne hanno effettuati più di 10.

- Vero Boquete: La spagnola è la giocatrice che in questa giornata di Serie A ha partecipato a più gol (tre, frutto di tre assist contro il Sassuolo) e una delle due che hanno creato più occasioni per le compagne – cinque come Cascarino.
- Marianela Szymanowski: La giocatrice del Pomigliano è stata l’unica centrocampista ad aver segnato da fuori area in questa giornata di campionato e una delle due ad aver centrato più di una volta lo specchio della porta (due come Severini). Nessuna pari ruolo inoltre ha intercettato più palloni (tre come Taty).

- Madelen Janogy: La svedese è l’unica giocatrice che in questo turno di Serie A ha segnato più di un gol (doppietta vs Sassuolo); solo Catena inoltre (otto) ha effettuato più tocchi nell’area di rigore avversaria dell’attaccante (sei) nella sfida tra viola e neroverdi.
- Elisa Polli: La giocatrice dell’Inter, oltre ad aver siglato il primo dei due gol contro la Juventus, ha vinto tre duelli aerei nel turno appena concluso – tra tutte le attaccanti scese in campo, ha fatto meglio solo Cristiana Girelli (cinque).
- Marija Banusic: Oltre ad aver segnato un gol nell’1-1 con il Como, la svedese è stata la giocatrice che nella giornata appena conclusa ha completato più dribbling (sette, almeno tre più di qualsiasi altra).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 15:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print