Oggi, sabato 21 ottobre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso il 'Konami Youth Development Centre' di Milano, nella sfida valida per la settima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso il Konami Youth Development Centre ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra interista che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Christian Chivu che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo
Borna Knezovic brilla col Sassuolo Primavera: e le big già lo seguono
Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna
CRONACA
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE
90'+2 - Russo si mette in proprio e calcia forte dal limite dell'area: palla alta.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - L'Inter fa melina, i neroverdi non hanno nemmeno uno scatto d'orgoglio. Brutto pomeriggio per il Sassolo Primavera.
84' - AMMONIZIONE! Giallo per Cinquegrano per un fallo su Miconi che lo aveva nettamente saltato.
81' - Palla in profondità per Russo che si defila e cerca Cannavaro ma il difensore viene anticipato. Dal corner, destro da fuori di Petrosino e nuova deviazione in angolo. Ci prova Caragea da fuori: Raimondi deve impegnarsi per alzare in corner. Nulla di fatto sul terzo angolo consecutivo dei neroverdi.
75' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è l'esordio di Moriano, che prende il posto di Leone. Nell'Inter dentro Diallo e Miconi per Quieto e Motta.
73' - Ci prova Aidoo ma la sua conclusione non impensierisce la porta di Scacchetti.
68' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo Petrosino prende il posto di Kumi.
67' - Recupero nella metà campo avversaria del Sassuolo, palla che arriva fuori area a Leone che calcia di prima intenzione ma senza creare pericoli a Raimondi.
65' - Recupera Akinsanmiro che poi tenta la via della gloria personale con un tiro da fuori sbilenco e impreciso.
61' - SOSTITUZIONE! Tre cambi per Chivu: fuori Sarr per Spinaccè, Vedovati per Berenbruch e Kamaté per Bovo.
58' - GOL DELL'INTER! Male, ancora una volta, la retroguardia neroverde, sconsolato Bigica in panchina. Quieto dopo un rimpallo sfonda sulla sinistra e calcia in porta, sbaglia Scacchetti: gli sfugge il pallone e Kamaté da pochi passi fa 4-0.
54' - SOSTITUZIONE! Bigica prova a giocarsi la carta Adrian Caragea: fuori Knezovic.
48' - GOL DELL'INTER! Notte fonda per i neroverdi che oggi faticano a entrare in partita. I nerazurri passano con l giocata di Kamaté per Quieto: Scacchetti respinge così e così, e per Akinsanmiro è un gioco da ragazzi far gol con il destro.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Baldari per Neophytou e Ioannou al posto dell'ammonito Loeffen.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - GOL DELL'INTER! Raddoppio nerazzurro: mancino invitante di Berenbruch per Sarr che approfitta della disattenzione di Cannavaro, rubando il tempo al 28, e poi con l'esterno mancino supera imparabilmente Scacchetti.
45' - Un minuto di recupero.
40' - In netta difficoltà in questa prima frazione di gara il Sassuolo. Meglio l'Inter, sia nel pressing che nel giro palla.
37' - Knezovic dal limite dell'area pesca in area Neophytou che non ha un controllo felice ma per poco non sorprende Raimondi che blocca il pallone con un pizzico di apprensione, a pochi passi dalla linea.
34' - GOL DELL'INTER! Quieto da sinistra se ne va sul fondo superando Cinquegrano e serve Sarr al centro che tocca, ma alle sue spalle è decisiva la deviazione sfortunata di Adrian Cannavaro che manda il pallone nella propria porta.
32' - AMMONIZIONE! Retropassaggio di Cinquegrano, Sarr prova ad approfittarne ma Scacchetti rinvia. L'attaccante dell'Inter però, leggermente strattonato da Loeffen, va a terra e ottiene fallo e giallo per l'avversario. Dal piazzato rasoterra forte ma centrale di Stankovic, ben parato a terra da Scacchetti.
30' - OCCASIONE INTER! Grande intervento di Scacchetti su Berenbruch che dopo un rimpallo favorevole in area prova a scavalcare il portiere neroverde con un colpo di testa angolato ma Scacchetti si allunga e con la mano destra manda in corner. Dall'angolo nuova chance per l'Inter: sponda di Stante e Sarr in spaccata, a pochi passi dalla linea, non riesce a colpire il pallone.
28' - OCCASIONE INTER! Colpo di testa di Berenbruch su azione d'angolo: Falasca ostacola ottimamente il calciatore nerazzurro che non riesce a indirizzare la sfera verso la porta.
22' - Non vale il gol di Sarr, peraltro arrivato nettamente dopo il fischio dell'arbitro per segnalare l'offside del centravanti interista.
19' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross altissimo di Falasca per russo che di testa serve Kumi fuori area: il centrocampista si coordina e calcia di prima, trovando un tiro, deviato, che non finisce troppo lontano dallo specchio. Dal corner conclusione da fuori di Falasca che ha chiuso l'azione dai 20 metri: palla fuori.
14' - La risposta dell'Inter, Akinsanmiro da destra penetra in area, serie di finte e tiro sul primo palo con il mancino: devia in corner Scacchetti, molto attento. Bravo poi il portiere sull'angolo: uscita alta sicura e sfera nelle sue mani.
12' - Sta crescendo il Sassuolo. Russo dalla sinistra serve l'inserimento centrale di Kumi che controlla e prova a calciare ma Motta gli sbarra la strada. Dal corner seguente colpo di testa di Cinquegrano che non riesce a inquadrare la porta.
10' - Russo entra in area, controlla con il tacco e poi va a terra dopo un contrasto in area con un difensore dell'Inter: timide proteste neroverdi, l'arbitro lascia correre.
8' - Falasca in verticale prova a innescare Russo ma Stante appoggia Raimondi, che poi rinvia.
5' - Berenbruch ci prova con un mancino da fuori: vola ma non deve intervenire Scacchetti, con la palla che termina sul fondo.
3' - Attacca l'Inter. Motta arriva sul fondo e mette al centro ma nessuno degli attaccanti nerazzurri arriva in tempo per l'impatto col pallone.
1' - AMMONIZIONE! Giallo a Neophytou dopo 22 secondi per un'entrata su Stankovic a centrocampo. Non protesta il giocatore neroverde.
1' - È INIZIATA LA PARTITA! A fine partita non perdete l'appuntamento con le nostre pagelle.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
IL TABELLINO DI INTER SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 34' aut. Cannavaro, 45'+1 Sarr, 48' Akinsanmiro, 58' Kamatè (I)
INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Raimondi; Aidoo, Matjaz, Stante, Motta (75' Miconi); Berenbruch (61' Vedovati), Stankovic, Akinsanmiro; Kamate (61' Bovo), Sarr (61' Spinaccè), Quieto (75' Diallo). In panchina: Tommasi, Nezirevic, Guercio, Ricordi, Mazzola, Alexiou. Allenatore: Christian Chivu
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Cinquegrano, Loeffen (46' Ioannou), Cannavaro, Falasca; Kumi (68' Petrosino), Pigati, Leone (75' Moriano); Knezovic (54' Caragea), Russo, Neophytou (46' Baldari). In panchina: Zouaghi, Piantedosi, Lopes, Rovatti, Corradini, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Andrea Ancora della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITI: Neophytou, Loeffen, Cinquegrano (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ufficiale Skjellerup, si allontana Dodaj
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup già in gruppo, Grosso aspetta Romagna
- 17:59 Sassuolo, pomeridiano con vista Spezia: prima seduta per Skjellerup
- 17:51 Serie B playoff e playout: ufficializzate le date 2024/2025, quando si giocano
- 16:25 Calciomercato Sassuolo, sfuma Kevin Dodaj: è vicino all'accordo con il Lens
- 16:00 Spezia, caso Pio Esposito tra il Mondiale per Club con l'Inter e l'Europeo Under 21
- 15:46 Sassuolo, già 50 gol: è record per la B! Grosso può riscrivere la storia
- 15:18 DAZN offerta: la Serie A e la Serie B in promo a un prezzo mai visto
- 15:07 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Felice dei recuperi, sarà una partita dura"
- 12:18 Spezia, Melissano: "Ora col Sassuolo può succedere di tutto"
- 11:41 Atalanta Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 11:20 Spezia Sassuolo biglietti in curva Ferrovia già esauriti, il Picco sarà sold out
- 11:04 L’ascesa del poker online
- 10:28 Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Skjellerup c'è, ora via uno tra Russo e Moro
- 09:39 SN - Romagna infortunio: quando torna Filippo, novità sui tempi di recupero
- 09:00 Spezia Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket, e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup-day, i neroverdi hanno il nuovo centravanti
- 20:48 Che fatica la vita da capolista! Sassuolo e il calciomercato, non c'è nulla da riparare
- 20:45 Laurs Skjellerup al Sassuolo: come lo ha annunciato il club. Scelto il numero di maglia
- 19:35 UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: la Cremonese supera anche la Juve per Pietrelli
- 18:15 Il Sassuolo Under 15 trionfa all'Ateitis Cup. Il commento di mister Pane
- 16:51 Sassuolo, tanta roba: segnano tutti in un attacco record. E quanti gol dalla panchina
- 16:35 Sassuolo Femminile Primavera, vittoria col Verona: accorciate le distanze dalla Juve
- 16:28 Bologna Sassuolo Under 17 1-5: derby neroverde. Il commento di Papalato
- 16:20 Lecce Sassuolo Under 18 0-2: blitz in Salento con Negri e Scaldaferri
- 16:18 Calciomercato Serie B: Pohjanpalo-Palermo e Bonfanti-Bari. Samp, Pisa e Frosinone on fire
- 11:12 VIDEO - Fiorentina Sassuolo Femminile highlights 1-1: Severini riacciuffa Philtjens
- 10:38 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Complimenti mister Grosso. Contratto a vita per Boloca"
- 10:07 Gian Loris Rossi: "Contento per il pari. Siamo la squadra peggiore da incontrare"
- 09:52 Skjellerup Sassuolo, l'attaccante è in Italia: oggi visite e firme
- 09:36 Sassuolo-Sudtirol 5-3, pagelle quotidiani: Boloca e Doig on fire, Thorstvedt divide
- 09:17 Boloca: "La reazione ci dimostra una cosa. Dovevamo essere più attenti sulle seconde palle"
- 09:06 Sassuolo, Grosso: "Concesso il fianco al Sudtirol. Volpato mi ha preso alla lettera"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 5-3 al Sudtirol, +5 sul Pisa. La capolista se ne va
- 20:08 Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo
- 20:00 Fiorentina Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Philtjens illude, Severini riacciuffa il pari
- 17:44 Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
- 17:27 Risultati e classifica Serie B: il Pisa pareggia, il Palermo torna in zona playoff
- 17:16 SN - Castori conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Ingigantita la loro qualità, ko che fa male"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"
- 17:04 Sassuolo Sudtirol tabellino 5-3: marcatori, risultato, statistiche 19-01-25
- 16:55 Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
- 14:58 Sassuolo Sudtirol highlights 5-3: gol di Odogwu, Pyyhtia, Pietrangeli, Berardi, Doig, Boloca, Laurienté e Volpato - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Sudtirol moviola e VAR: regolare il gol di Odogwu, annullato il gol a Laurienté
- 13:40 Diffidati Sassuolo: due titolarissimi di Grosso a rischio squalifica per lo Spezia
- 13:13 Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"
- 13:01 VIDEO - Sassuolo Genoa Primavera highlights 1-0: Sonosi Daldum gol da 3 punti
- 12:47 Sassuolo Sudtirol 5-3 FINALE: goleada neroverde ma che fatica contro Castori
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani c'è il Sudtirol, Grosso ritrova Volpato
- 20:05 VIDEO - L'omaggio del Sassuolo Calcio ad Alfredo, il primo abbonato del 24/25
- 18:44 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro Bari, crescono le possibilità
- 18:06 Thorstvedt decisivo e incisivo: contende a Palumbo ed Esposito la palma di miglior centrocampista
- 17:31 SN - Bigica: "Importante riscattarsi dopo l'Inter. Tre punti col Genoa grande iniezione di fiducia"
- 16:53 Sassuolo Genoa Primavera pagelle. Voti: Daldum, solo il gol. Bene Parlato, no Leone
- 15:59 Gian Loris Rossi pre Fiorentina Sassuolo: "Fiducia dopo il pari con l'Inter. Ecco come giocheremo"
- 15:20 Sassuolo Sudtirol quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:36 Infortuni Sassuolo: torna Volpato, Romagna ancora indisponibile
- 14:12 Skjellerup al Sassuolo, chiusura imminente: fissate le visite mediche
- 13:45 Calciomercato Sassuolo: Candela verso Pisa, pronto lo scambio col Venezia
- 12:00 Sassuolo Genoa Primavera 1-0 FINALE: Daldum-gol, neroverdi di nuovo primi
- 11:27 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Sudtirol: "Cavalchiamo la positività" VIDEO
- 11:08 Piovani: "Il pari non pregiudica il fatto di andare a provare a qualificarci a Sassuolo"
- 10:57 Calciomercato Sassuolo: Berardi Napoli, tornano le voci su Mimmo. La situazione
- 09:34 Sassuolo macchina da trasferta: solo la Cremonese regge il passo
- 09:19 Serie B quote: per i bookmakers Sassuolo e Pisa già promosse in A