SEZIONI NOTIZIE

Rinvio campionato Primavera: 9 club, Sassuolo compreso, chiedono lo slittamento

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Atalanta, campione d’Italia Primavera negli ultimi due anni, poi Ascoli, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Torino, hanno firmato un documento per chiedere il rinvio del campionato Primavera, stagione 2020/2021 perché "ci sono enormi difficoltà a cominciare venerdì 18 rispettando il protocollo anti-Covid previsto per il calcio giovanile e dilettantistico". Come riporta La Gazzetta dello Sport, la richiesta è partita ieri da nove delle sedici società iscritte al campionato Primavera 1.

Messa nero su bianco in una lettera recapitata ai vertici della Lega di Serie A. Di fronte a una serie di problematiche, è stato soprattutto il buon senso a spingere i club a richiedere lo slittamento da venerdì-domenica, i 3 giorni in cui è in programma scaglionata la prima giornata del campionato-bandiera del calcio giovanile italiano, al weekend del 3-4 ottobre. L’Inter è pronta a adeguarsi, astenute Empoli e Spal, non hanno appoggiato la richiesta Juventus, Roma, Lazio e Milan. I club chiedono più tempo perché si trovano ad affrontare, per la prima volta, problematiche logistiche e organizzative complesse: il campionato Primavera potrebbe slittare.

Altre notizie
Sabato 26 settembre 2020
20:48 Non solo Sasol Convocati Serbia ottobre 2020: Tumbakovic chiama Djuricic del Sassuolo 19:27 Non solo Sasol Tamponi Serie A, cambiano le regole: non più ogni 4 giorni 18:27 Non solo Sasol Riapertura stadi, il CTS: "Capienza al 25%? No, dobbiamo aspettare" 17:41 Non solo Sasol Infortunio Mattiello: problemi per l'esterno, salta Spezia-Sassuolo 16:35 Calciomercato Calciomercato Sassuolo, De Zerbi: "Destinati a cedere, ma conta chi arriva"
PUBBLICITÀ
15:23 Calciomercato Scamacca Genoa: intesa per il prestito ma non è ancora chiusa 14:49 News Spezia Sassuolo convocati: le ultime su Haraslin e Traorè. Out Raspadori 14:12 News De Zerbi conferenza stampa Spezia Sassuolo: "Gara che ci deve pesare" LIVE 14:01 Calciomercato Gila Fuentes Sassuolo: l'erede di Marlon può arrivare dal Real Madrid 13:26 News Boga e Schiappacasse negativi al 1° tampone per il Covid: aggiornamenti 09:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Morata: 'Io vinco trofei'. Suarez: fermi tutti!" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, tifosi domani a Cesena" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport, Fienga: "Fiducia a Fonseca" 08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui nerazzurri: "Conte 2 la rivincita"
Venerdì 25 settembre 2020
20:51 Calciomercato Mukairu Sassuolo: occhi sul nigeriano dell'Antalyaspor. Ma c'è concorrenza 19:11 News Sassuolo: differenziato per Magnanelli. Fermi Rogerio e Raspadori 18:26 News Bourabia come Calhanoglu. Nessuno come Djuricic e Locatelli 17:29 Calciomercato Gliozzi Cosenza, è ufficiale: il calciatore del Sassuolo cambia maglia 16:23 Calciomercato Mazzitelli al Pisa, è ufficiale: la formula del trasferimento dal Sassuolo 16:19 Calciomercato Broh Palermo, ora è anche ufficiale. Lascia il Sassuolo definitivamente