Giorgos Kyriakopoulos è a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Monza, che ha deciso di investire sul terzino sinistro fin qui in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo. Il giocatore greco ha firmato un contratto fino al 2026 con i biancorossi, e dopo la conquista della salvezza divenuta aritmetica con il pareggio in casa del Lecce, è scattato l'obbligo di riscatto per il greco.

Kyriakopoulos non è stato uno dei protagonisti del Monza in questa stagione. Dopo l'avventura al Bologna in prestito per 6 mesi si è trasferito al Monza di Palladino ma non è riuscito a diventare un titolare. Con i brianzoli infatti, ha giocato di più nella prima parte di stagione, mentre da gennaio in avanti, specie con l'arrivo di Zerbi, ha fatto un po' più di fatica. In totale però 24 presenze, 1.538 minuti, e 3 assist. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez Fiorentina, riscatto difficile ma col Sassuolo in B cambierebbe tutto

Gazzetta: "Sassuolo, con la B 'caso Berardi': ipotesi cessione in prestito"

SN - Sassuolo, le cifre delle cessioni: il vero prezzo di Frattesi-Inter, Oddei ‘regalato’

Il club emiliano, ormai non più proprietario del cartellino del giocatore, fa cassa andando a ricevere 3 milioni di euro per la cessione definitiva del terzino al Monza. Con la salvezza aritmetica del Monza, sono scattati anche in automatico i rinnovi annuali di Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini, arrivati a parametro zero dopo le rispettive stagioni con la maglia dell'Inter.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 12:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print