Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN al termine della partita persa per 5-1 contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: "Attenzione e aggressività sono caratteristiche che fanno la differenza e dalle quali non possiamo prescindere se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Eravamo riusciti a riaprire la partita, 30 secondi dopo hanno fatto il gol del 3-1 e la nostra difesa era anche ben schierata. Ovviamente mi assumo le mie responsabilità. Poi è chiaro che, con tutti i nostri pregi e difetti, è necessario affrontare gli avversari con uno spirito completamente diverso. Se giochi contro squadre più forti ci può stare abbassarsi nella loro metà campo, ma devi essere bravo a non farli respirare altrimenti non serve a nulla. Invece ci facciamo puntare e concediamo troppe occasioni, una squadra come la nostra non può permetterselo. La Fiorentina è superiore, ma con un atteggiamento diverso avremmo potuto creare delle difficoltà diverse".

Da dove si riparte dopo una sconfitta del genere?
"La responsabilità è prima di tutto la mia. Dobbiamo avere un'altra maniera di affrontare glia avversari. Dobbiamo partire dall'ordine e dall'attenzione. Se giochiamo contro squadre più forti ci mettiamo nella nostra metà campo, ma loro non devono respirare. Noi invece permettiamo all'avversario di prendere la palla e di puntarci. E queste sono cose che per una squadra come la nostra non si devono vedere. La Fiorentina è superiore ma noi possiamo avere una atteggiamento migliore di quello di stasera. Sono due partite, questa e con il Lecce che non vanno bene. Puoi perdere ma in un altro modo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fiorentina Sassuolo pagelle. Voti: scempio neroverde! Doig da 3, malissimo tutti

"Fate ridere": il coro dei tifosi del Sassuolo al Franchi contro la Fiorentina

Conferenza Ballardini: "Brutta figura. Non possiamo essere così passivi"

Quanto conta avere giocatori che non hanno mai lottato ler la salvezza ?
"Non ci aiutano gli alibi. Abbiamo una rosa di ragazzi interessanti e di grande prospettiva e non voglio pensare questo. Voglio pensare che questa squadra insieme abbia un altro atteggiamento. Un furore e una determinazione diversi. Devi affontare le partite con un'altra testa e un altro approccio. Poi puoi sicramente sbagliare". 

Sulla prossima sfida contro l'Inter
"Le ultime partite le abbiamo sbagliate in tutti i sensi. Se noi da squadra con le nostre qualità siamo quelli che siamo stati nelle cinque partite disputate nella nostra gestione facciamo la partita anche contro l'Inter. Non dobbiamo più vedere questo atteggiamento passivo. Perché senno giocatori e allenatore non hanno capito neinte".

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 23:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print