Armand Laurienté è stato squalificato dal Giudice Sportivo e non sarà in campo domenica sera allo stadio Franchi di Firenze. Un duro colpo per il Sassuolo di Davide Ballardini che da oggi preparerà la gara nel ritiro di Firenze. L'esterno offensivo francese, vista anche l'assenza di Domenico Berardi che non va mai dimenticata, non sarà in campo con i neroverdi e il tecnico romagnolo dovrà cambiare per forza di cose qualcosa in avanti (e non solo) per dare la scossa. Sono due i candidati principali alla sostituzione ma attenzione anche al terzo incomodo che potrebbe stravolgere le gerarchie.

Il sostituto naturale, pensando al ruolo, è Emil Ceide. Il norvegese sin qui è stato un flop, inutile nascondere la polvere sotto il tappeto. Con Ballardini non aveva mai giocato nelle prime 5 gare della sua gestione ma è sceso in campo nelle ultime due sfide contro Milan e Lecce, prendendo il posto proprio di Armand Laurienté: 13 minuti e 5 (più i recuperi) a disposizione per lui nelle ultime due sfide. Prima dell'ingresso in campo con il Milan, Ceide non giocava addirittura dal 3 febbraio, giorno del ko in casa del Bologna. E se fosse il norvegese la sorpresa di formazione in vista di Fiorentina-Sassuolo?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, spesi quasi 40 milioni per il calciomercato. Ma in pochi sono titolari

Sassuolo in crisi, il ritiro la mossa 'disperata' sperando non sia troppo tardi

Sassuolo, Consigli o Cragno: le gerarchie portiere e il finale di stagione

Le altre due opzioni portano a Nedim Bajrami e a Cristian Volpato (ci sarebbe anche Samu Castillejo ma è attualmente infortunato). Entrambi potrebbero adattarsi a giocare sulla sinistra, con caratteristiche decisamente diverse: l'albanese dovrebbe essere la prima scelta e, proprio come Laurienté, rientrerebbe in mezzo al campo per andare sul destro, l'italo-australiano invece potrebbe sfruttare di più l'ampiezza per andare sul mancino. Dionisi spesso e volentieri si affidava all'ex Empoli sulla sinistra. Un'ultima opzione potrebbe portare a un Sassuolo più coperto, simil Lecce, con Josh Doig esterno alto alla 'Dorgu' per intenderci, e con Mattia Viti o il rientrante Marcus Pedersen a coprirgli le spalle.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 15:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print