Mapei Stadium, in occasione della partita che si è giocata tra ReggianaCosenza, in collaborazione con il club granata, ha dimostrato ancora una volta di essere all'avanguardia anche per quanto riguarda l'inclusione e l'accessibilità per tutti. Il servizio di audiodescrizione "Connect Me Too" offre ai tifosi non vedenti, ipovedenti e pluridisabili la possibilità di vivere l'esperienza sportiva in modo completo e coinvolgente. Grazie alla radiocronaca iperdescrittiva, curata da professionisti del settore e resa fruibile tramite smartphone, gli spettatori possono immergersi non solo nel cuore della partita, ma anche nei dettagli e nelle sfumature che solitamente sfuggono a chi non può vedere.

Questo progetto non solo rende il Mapei Stadium sempre più inclusivo, ma dimostra che la tecnologia può essere uno strumento potente per abbattere barriere e creare comunità più unite e solidali. Grazie al supporto dell'azienda partner GIS Air Compressors e di CMT Translations, l'AC Reggiana Calcio si è confermata un esempio di eccellenza anche nel sociale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, spesi quasi 40 milioni per il calciomercato. Ma in pochi sono titolari

Sassuolo in ritiro da domani prima della Fiorentina: le ultime

Sassuolo, Consigli o Cragno: le gerarchie portiere e il finale di stagione

Speriamo che in futuro sempre più club e stadi adottino soluzioni simili, rendendo lo spettacolo del calcio accessibile a tutti, senza esclusioni. Ecco la nota di Mapei Stadium: "Le tecnologie del Mapei Stadium al servizio della comunità. AC Reggiana Calcio, in occasione della partita con il Cosenza, scende in campo con un nuovo servizio di audiodescrizione per far vivere l’esperienza sportiva e far sentire parte integrate dell’evento i tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili. Grazie al supporto dell’azienda partner GIS Air Compressors e di CMT Translations, il servizio “Connect Me Too”, fruibile su una piattaforma digitale e utilizzabile dal proprio smartphone, mette a disposizione una radiocronaca iperdescrittiva realizzata da un professionista del settore. Gli spettatori potranno così conoscere non solo l’evento clou ma anche dettagli e sfumature, gli eventi a bordo campo o in tribuna. Un progetto che rende Mapei Stadium – Città del Tricolore sempre più accessibile e aperto alle persone".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 20:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print