Brutta sconfitta interna per il Sassuolo, ko per 3-0 contro il Lecce. Davide Ballardini, tecnico neroverde, ha parlato a DAZN commentando così la gara: "Oggi è mancato tutto, in campo facevamo fatica a prenderli. Eravamo non così attenti, aggressivi e determinati come serviva oggi. Loro, da squadra, con attenzione e qualità hanno meritato di vincere. La chiave per migliorare questa squadra è l'allenamento delle scelte giuste, vedremo da qui in avanti di essere più bravi e attenti. Gli altri devono fare fatica a fare gol al Sassuolo, oggi è stato troppo facile per loro".

In allenamento vede una squadra compatta e che s'impegna. In partita vede qualcosa di diverso?
"È un momento difficile, i ragazzi si allenano bene e seriamente. Gli uomini vengono fuori anche in momenti difficili come questo: siamo consapevoli che ci sono le qualità per giocarcela fino alla fine. Siamo a 2/3 punti dalla quartultima, quindi tutto è ancora in gioco".

Questa settimana sarà problema soprattutto di risistemare l'umore?
"Dovremo fare un lavoro sia psicologico che tattico, dobbiamo fare meno errori ed essere più bravi nel gioco e nella lettura difensiva. La salvezza è a pochi punti, ce la giocheremo fino alla fine".

Lauriente alla prossima non ci sarà contro la Fiorentina.
"Certamente è un calciatore importante per noi, ma abbiamo una rosa con tante e diverse qualità. Non possiamo dipendere da un giocatore".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a febbraio perquisizioni presso la Master Group per gli affari con la Juve

Contestazione dei tifosi del Sassuolo contro Carnevali e la squadra

Sassuolo Lecce pagelle. Voti: Erlic, Consigli e Laurienté tra i peggiori ma non si salva nessuno

Davide Ballardini ha commentato anche a Sky Sport il ko odierno: "Bisogna fare i complimenti al Lecce che oggi è stato superiore a noi per quello che hanno messo in campo, hanno meritato di vincere. Noi non siamo stati squadra attenta e determinata come lo siamo stati contro il Milan. Comunque siamo a tre punti dalla salvezza, e sicuramente non siamo quelli di oggi. Non abbiamo avuto quella determinazione che serviva. Certamente cambieremo qualcosa, ma ci sono ancora 5 partite per far vedere che ce la possiamo giocare fino alla fine".

Sezione: News / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 16:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print