E' terminata la gara tra Fiorentina e Sassuolo valevole per la 12ª giornata di Serie A, 2020/2021. Roberto De Zerbi, allenatore dei neroverdi, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il match del Franchi. Ecco le sue dichiarazioni: "Il risultato non ci soddisfa ma volevamo tornare a essere il Sassuolo che abbiamo dimostrato di essere per 2 anni e mezzo e oggi abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo giocato sempre con qualità, idee e individualità. Ci sta stretto il risultato ma può capitare".

Può essere questo il punto della ripartenza?
"Ci sono delle vittorie che valgono 3 punti però per come le ottieni ti danno poco, i 3 punti e basta, però ci sono dei pareggi come quello di oggi - in questo momento perché bisogna contestualizzare il tutto - poi ti dà entusiasmo. La Fiorentina è in difficoltà ma è una squadra forte, sapevamo dove venivamo a giocare".

Qual è l'obiettivo del Sassuolo?
"Abbiamo raggiunto tante cose che ci mancavano l'anno scorso: difendere palla su palla, aiutare il compagno che sbaglia, dobbiamo diventare un po' più scaltri perché nella fase in cui è arrivato l'1-1 era una fase di controllo totale, non dovevamo creare le condizioni per il pari della Fiorentina, se miglioriamo anche quello possiamo ambire a qualcosa di alto".

L'arbitraggio?
"L'ammonizione di Locatelli, anche quella di Berardi, qualcosa non mi torna. Prima del rigore della Fiorentina Locatelli ha subito un fallo, è rimasto in piedi e non è andato per terra, forse se fosse andato per terra avrebbe fischiato, non parlo mai dell'arbitro, va bene così".

Sezione: News / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 23:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print