Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di SassuoloNews.net al termine della gara contro la Juventus Women. Ecco le sue dichiarazioni: "Atteggiamento giusto, non posso rimproverare niente alle ragazze. Da oggi si son capite due cose: che la Juve è una grande squadra e che noi con il nostro percorso ci possiamo avvicinare a loro. Adesso è un po' presto ancora. Sono felice di allenare questo gruppo perché oggi abbiamo dato dimostrazione di come si può atteggiare, una squadra come il Sassuolo, a giocare contro una squadra come la Juve. Sono felice per questo, sono meno felice per la sconfitta ovviamente".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Juventus Femminile 0-2 FINALE: il cuore non basta, Girelli stende il Sasol

Cosa è mancato?
"Il gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni rispetto al primo, è stata brava Aprile a salvare il risultato due-tre volte, specialmente su Parisi. Ci sono state delle occasioni per le due squadre, spero che il pubblico si sia divertito".

Troppi gol subiti sui piazzati?
"Sì, il secondo gol nasce da un calcio d'angolo che non c'era però hai ragione, è un aspetto che stiamo curando ma è anche vero che abbiamo fatto tanti gol su palle inattive. E' una cosa che cerchiamo di curare ".

Il cambio di Bugeja?
"Era un cambio che ci poteva stare perché volevo vincere la partita, in quel momento lì stavamo meglio noi, poi è arrivato lo 0-2 della Juve. Io volevo vincere la partita sullo 0-0, credetemi. Il cambio era Bugeja per Benoit che è una centrocampista, passavamo al 3-4-2-1. Poi la Juve è andata in vantaggio e si un po' chiusa dietro e ha giocato di rimessa, come sa fare molto bene".

E' stata l'esperienza della Juve a fare la differenza?
"La Juve ha 20 titolari, noi in questo momento abbiamo tante titolari molto giovani che devono crescere. Ci dobbiamo lavorare e col tempo vedremo altri miglioramenti. Si spera di lavorare per far crescere queste ragazze per il futuro".

Tomaselli Golden Girl?
"E' tanti anni che è con me. E' partita da Brescia, l'ho portata qua. E' una mezza figlia. Sono felice per lei, un premio stra-meritato, peccato per l'infortunio".

Splendida cornice di pubblico oggi.
"Bellissima! Non solo per noi ma per le ragazze che hanno bisogno di questa spinta che tanto meritano".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 20:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print