"Domenico Berardi è la nostra bandiera, ci lega un legame profondo con lui, sta facendo cose straordinarie, esalta i suoi valori e le decisioni prese negli anni quando ha rinunciato a grandi club, non erano scelte sbagliate. Col Milan non ne abbiamo parlato. Speriamo di tenercelo, non è facile neanche con lui". Parole e musica di Giovanni Carnevali che non ha blindato Domenico Berardi. Il desiderio del Sassuolo sarebbe quello di cedere solo Manuel Locatelli e di trattenere gli altri big ma per Mimmo potrebbe fare un'eccezione: se il giocatore dovesse chiedere di andare via allora potrebbe arrivare, stavolta per davvero, il momento dell'addio ai neroverdi. Il calciomercato Sassuolo infatti potrebbe portare al clamoroso addio di Mimmo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: conferme Berardi Leicester, contatti in corso

Sulle tracce del giocatore ci sono Liverpool, Leicester, Tottenham e Milan. Attenzione, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, ai rossoneri. Il Milan vuole un nuovo esterno e ha puntato il mirino su Domenico Berardi e Mikkel Damsgaard. Entrambe le operazioni saranno importanti a livello economico: il Sassuolo vuole almeno 40 milioni di euro per lasciar andare il suo esterno mentre il danese classe 2000 della Sampdoria potrebbe andare via per poco meno, circa 30 milioni. La strategia dei rossoneri per convincere il Sassuolo a privarsi della sua bandiera è semplice: prima le cessioni e poi l'offerta ai neroverdi.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Pirlo al Sassuolo? Mai cercato. Tenere Berardi non sarà facile"

Le cessioni di Laxalt, quelle da definire dei vari esuberi Conti, Caldara e Castillejo, oltre a Pobega ed il sacrificio Leao possono regalare alle casse del Milan un tesoretto da reinvestire nel colpo offensivo. L'attaccante viene valutato almeno 40 milioni di euro, per offerte inferiori non sarà intavolata alcuna trattativa. Il Milan pensava di inserire qualche contropartita, ma il Sassuolo è indigesto a queste formule. Così i rossoneri starebbero pensando di cedere alcuni esuberi, sperando di incassare 25-30 milioni dalla partenza di Rafael Leao, che uniti ai soldi della Champions potrebbero rappresentare l'offerta ideale per convincere il Sassuolo a lasciar andare Mimmo Berardi. Attenzione dunque alle mosse del club rossonero.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 13:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print