SEZIONI NOTIZIE

Criscitiello: "Posizioni congelate, SPAL in B e scudetto all'Atalanta"

di Redazione SN
Vedi letture
Foto

Michele Criscitiello lancia la sua proposta a Gravina attraverso le pagine di Tuttomercatoweb. Come fare in caso di mancata conclusione del campionato? "La classifica, se non si può riprendere, va congelata al momento del blocco. In Champions l'Italia può portare le prime 4: Juventus, Lazio, Inter e Atalanta. In Europa League, Roma e Napoli. Più complicata la decisione per le retrocessioni. Su Brescia (16 punti) e Spal (18 punti) c'è poco da obiettare. Hanno fatto così male che la retrocessione è legittima e sacrosanta. Mancherebbe la terza. Stando alla classifica Lecce e Genoa hanno gli stessi punti: 25 in 26 giornate. Uno in meno della Sampdoria e due in meno del Torino ma sia Ferrero che Cairo hanno una partita in meno. A quel punto sarebbe giusto un play out tra Lecce e Genoa, con gara di andata e ritorno per decidere la terza retrocessa in B".

Per lo Scudetto invece: "Se lo dai alla Juve viene giù il mondo. Se lo dai a Lotito viene giù il palazzo e la Juventus giustamente non lo potrebbe mai consentire. All'Inter non lo puoi dare ma ad una squadra FIGC e Lega lo dovrebbero assegnare.... Atalanta Campione d'Italia. Questo scudetto lo meritano loro. Lo merita la squadra che ha segnato 70 gol in 25 partite (20 più della Juve). Questo scudetto lo meritano loro per il percorso che stavano facendo in Champions League e non finire quella cavalcata sarebbe la più grande ingiustizia del fato e della storia. Lo meritano loro che ce l'hanno già sul petto dei ragazzi Primavera. Lo meritano loro... lo merita la città di Bergamo perché, per una volta, quello scudetto non avrebbe solo la valenza calcistica ma anche sociale, solidale e umana. Bergamo e l'Atalanta Campioni di Italia. Nessuno avrebbe nulla da dire".

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
10:04 News Spezia Sassuolo formazioni: dubbi Boga, Traoré, Ayhan, Djuricic e Muldur 09:39 Rassegna stampa L'Unione Sarda : "Simeone-gol, il Cagliari sfiora la vittoria a Sassuolo" 09:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Sì, è Juve! Carnevali fa infuriare tutti" 08:52 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, occasione persa. Di Fra strappa un punto" 08:31 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Benedetta Juve"
PUBBLICITÀ
08:04 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sulla Juve: "Pirlo che perle"
Domenica 20 settembre 2020
22:45 News De Zerbi conferenza stampa: "Rivogliamo i tifosi. Mercato? Spero restino tutti" 22:42 News Bourabia: "Felice del gol su punizione. Spero di giocare di più" 21:11 Non solo Sasol Di Francesco: “Rivisti tanti amici a Sassuolo. Il pari è giusto” 21:08 News De Zerbi: “Dobbiamo assestarci. Non trascuriamo il Sassuolo che ci dà da mangiare” 19:51 News Sassuolo Cagliari pagelle. Voti: Locatelli ancora super, male Caputo-Ferrari 19:23 News Sassuolo Cagliari LIVE 1-1: cronaca, partita in diretta e risultato aggiornato 19:23 News Infortunio Rogerio: problemi al polpaccio in Sassuolo-Cagliari. Le ultime 19:04 Non solo Sasol Mancini in tribuna al Mapei Stadium per Sassuolo-Cagliari 17:59 News Sassuolo Cagliari highlights: gol di Simeone e Bourabia - VIDEO 17:58 News Sassuolo Cagliari moviola e Var: gol annullato a Simeone 17:37 Calciomercato Carnevali: "Cessioni? Nessuna tentazione. Boga e Locatelli vogliono restare" 17:33 Calciomercato Marlon Fulham: il difensore può lasciare il Sassuolo 16:46 Calciomercato Akieme Almeria: è ufficiale. Niente Sassuolo per il terzino del Barcellona 15:28 Non solo Sasol Regola rigori falli di mano. Rizzoli: "Da quest'anno ci saranno cambiamenti"