Fabrizio Failla, caporedattore di Rai Sport, ha concesso un'intervista ai colleghi di TuttoCagliari, in cui ha parlato della lotta salvezza. Ecco la sua analisi sul Sassuolo: "Il Sassuolo eravamo abituati a considerarlo come una squadra un po’ magica, ma adesso è in affanno. La perdita di Berardi ha contribuito a togliere certezze all’undici di Ballardini, che ha avuto un buon colpo di coda con la vittoria contro la Fiorentina ma che, francamente, non so se riuscirà a trovare la continuità necessaria per lottare punto su punto contro le dirette concorrenti".

Ancora Failla: "Il Frosinone, a mio parere, avrebbe un impianto globale di squadra che potrebbe consentirgli di centrare l’obiettivo, ma lo vedo parecchio in difficoltà. Il Lecce non mi sembra che abbia grandi problemi tecnici o tattici: sta compiendo, passo dopo passo, il percorso che aveva immaginato Pantaleo Corvino. D’altro canto, il clamoroso esonero di D’Aversa potrebbe aver destabilizzato l’ambiente e costretto la squadra a metabolizzare rapidamente nuovi equilibri e nuove strategie. Il Verona è una formazione difficile da inquadrare, mentre l’Udinese indubbiamente non è abituata a combattere con le unghie e con i denti, indossando l’elmetto, per preservare la serie A".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Luca Toni: “Negato l’ingresso al circolo col cane”. Voleva vedere il figlio che gioca col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: "Laurienté chiederà di essere ceduto"

Sassuolo, 3 scontri diretti su 4 in casa: è un’occasione da non fallire

La conclusione: "Ad ogni modo, se dovessi indicare le tre ‘papabili’ retrocesse direi Salernitana, Sassuolo e Frosinone, in un momento del campionato in cui anche un solo punticino può segnare la linea di demarcazione tra la salvezza e il fallimento di un’intera stagione”.

Sezione: News / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 15:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print