Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TMW: "Serve lo stesso atteggiamento visto con l'Inter, non deve cambiare. Abbiamo una partita nelle gambe e mi aspetto una crescita da parte di tutti, anche nella gestione della gara. Con l'Inter esordio devastante, prendendo gol dopo pochi secondi in una situazione di gioco che, però, l'Inter sa fare bene. La squadra ha saputo soffrire e rialzarsi tirando fuori la testa, giocando una partita all'altezza. A Sassuolo sarà un'altra gara, molto complicata, contro una squadra che ha valori tecnici altissimi, con tanti giovani e che ha saputo mettere nel palleggio sotto la Juventus. Non è una novità, è da anni che hanno una forte identità. Sarà un bel test, ma siamo pronti, nonostante le difficoltà che sicuramente ci saranno. Il match con l'Inter ci ha lasciato un dolore immenso, ma è da qui che dobbiamo ripartire: servirà grande intensità sia mentale che fisica. Abbiamo avuto un'altra settimana di lavoro e ci è servita per fare gruppo e conoscerci meglio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Lecce probabili formazioni: Pinamonti c'è, out Traore e Muldur

Sassuolo Lecce arbitro Colombo, VAR Paterna. Precedenti e statistiche

Sassuolo Lecce dove vederla Sky o DAZN? Streaming e info canale tv

Tuia come sta?
"È disponibile, si è allenato bene, ora farò delle valutazioni anche di gestione della partita. Perché nei cambi sono arrivato un po' corto con l'Inter, dove ho bruciato un cambio subito".

Chi sarà il partner? Blin e Baschirotto hanno fatto bene...
"Blin e Baschirotto non sono stati una sorpresa, hanno giocato bene dal punto di vista dell'aggressività. Poi ci sono anche gli avversari...".

Quali saranno le scelte?
"Dobbiamo pensare in 16. La scelta iniziale non mette nessuno al di sotto: io voglio arrivare al punto in cui tutti si sentano molto importanti".

Come sta Ceesay?
"Ceesay se dovesse giocare tutte le partite con questa intensità non ha i 90' nelle gambe. Sono stato costretto al cambio perché aveva i crampi, ma ha lavorato davvero molto bene al di là del gol. Ha messo una grande disponibilità sin dal primo giorno in cui è arrivato".

È mancata un po' di esperienza contro l'Inter?
"Siamo consapevoli che ci sono squadre che giocano molte palle alte, così come l'Inter, e ci hanno punito. Potevamo fare sicuramente meglio, soprattutto nella gestione. È stata una partita che ci ha insegnato tanto".

Come sta Askildsen?
"Sta bene, è disponibile. Non ha i 90' ma sicuramente andrà in campo in caso di necessità".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 13:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print