Stefano Turati protagonista, ancora una volta, con la maglia del Frosinone. L'estremo difensore di proprietà del Sassuolo e in prestito alla corte di Di Francesco è il titolare indiscusso della porta ciociara ma EDF in qualche occasione ha dato fiducia anche al suo secondo Cerofolini. Turati ha collezionato 26 presenze su 29 sin qui, subendo 56 gol (quella del Frosinone è una delle difese più perforate della A insieme a quella del Sassuolo) e mantenendo la porta inviolata in 2 occasioni.

Il portiere classe 2001 però è stato grande protagonista in questa stagione, con parate importanti (ricordiamo ad esempio le parate contro il Cagliari) e nell'ultimo match di campionato giocato contro la Lazio e perso per 3-1 ha evitato il gol di Luis Alberto e un passivo ancora più pesante con una incredibile parata sullo spagnolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, mai così male dal 2013/14. Ma il precedente fa ben sperare

Bilancio Juve, debiti col Sassuolo per oltre 30 milioni di euro: i dettagli

Valore rose Serie A: crolla la valutazione del Sassuolo Calcio

Turati è stato inserito nelle top parate di giornata di DAZN insieme a Svilar e alla sua parata contro il Sassuolo con il pallone che deviato inizialmente da Llorente è purtroppo terminato sul palo, con deviazione decisiva appunto del portiere romanista. Ecco il video con la pazzesca parata di Stefano Turati su Luis Alberto in Frosinone-Lazio.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 19:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print