Sessantacinque gol incassati in 34 partite per il Sassuolo, con una media praticamente di 2 gol a giornata. Se nelle prime sfide con Davide Ballardini i neroverdi si erano illusi di poter invertire la rotta con 2 gol subiti in 3 partite e 'addirittura' un clean sheet, nelle ultime tre invece la situazione è tornata 'alla normalità' con 8 reti incassate, in media neroverde 2023/2024.

Una delle pecche difensive dei neroverdi riguarda i calci piazzati, spesso e volentieri un vero e proprio tallone d'Achille, in questo caso da killer. Solo il Frosinone (20) infatti ha incassato più reti da palla inattiva rispetto al Sassuolo in questo campionato (18, al pari del Cagliari, dunque circa un terzo dei gol subiti): sette su rigore, sette da sviluppo di corner, uno da punizione diretta, tre punizioni indirette.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

SN - Pomini: "Faccio il tifo per il Sassuolo, è casa mia. Salvezza, Consigli, Cragno: dico tutto"

Rapporto punti conquistati-monte ingaggi Serie A: male il Sassuolo

Paradossalmente però, solo il Milan (5%) ha incassato in percentuale un minor numero di gol con un colpo di testa rispetto al Sassuolo in questo fondamentale nella competizione attuale (9%, 6/65). Quest'ultima una buona notizia in vista della prossima partita con la Fiorentina che è la formazione che ha realizzato il maggior numero di reti di testa nella Serie A 2023/24 (14).

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 11:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print